Mercato Juventus: Spinazzola, Marotta ci riprova per gennaio con Cristante nel mirino

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui


La presenza allo stadio di Bergamo del direttore sportivo della Juventus in occasione di Atalanta-Lazio, Fabio Paratici, non è stata un caso. Il dirigente bianconero sarebbe al lavoro, insieme a Beppe Marotta, per rinforzare una rosa di giocatori già ricca. I due vorrebbero portare in bianconero dall’Atalanta, Leonardo Spinazzola.

La scorsa estate, l’esterno bianconero sembrava a un passo dal ritorno in bianconero dopo aver militato per alcune stagioni nel settore giovanile. Difficile tuttavia, anche stavolta, che l’Atalanta, in risalita in campionato e qualificata agli ottavi di  Europa League (contro il Borussia) si privi di Spinazzola, uomo cardine di Gasperini sugli esterni difensivi già dal mese prossimoMarotta però, dal canto su,o avrebbe fretta di iniziare una nuova trattativa con la Dea poichè le voci su un possibile addio di Alex Sandro cercato e stimato in Premier League (dal Chelsea su tutti)non accennano a placarsi. Quello che è certo è che Spinazzola sarà bianconero nell’estate 2018.

Leggi anche:  Probabili formazioni Inter-Juventus: ecco le scelte di Conte e Pirlo

I bianconeri, sarebbero interessati anche ad un altro “gioiello” atalantino, il centrocampista centrale Bryan Cristante. L’Atalanta avrebbe fatto sapere di essere disposta a trattare ma nella prossima sessione estiva. Il sogno juventino però è il laziale Sergej Milikovic – Savicspecie dopo la doppietta messa a segno domenica a Bergamo proprio sotto gli occhi di Paratici. Per il serbo però, il presidente Claudio Lotito ha fatto richieste di mercato altissime che si aggirano sui 100 milioni. Anche per questo, Cristante sarebbe un profilo più accessibile.

  •   
  •  
  •  
  •