Mercato Juventus, Sturaro in uscita. Rebus Pjaca, con un futuro tutto da decidere

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui


In casa Juventus è già tempo di calciomercato, alla vigilia della finestra invernale che potrebbe portare a Torino solamente dei giocatori di rincalzo come è successo spesso in questi anni sin dalla stagione 2011/2012. Il mercato di gennaio, inoltre, è utile per acquistare calciatori in prospettiva per le stagioni future, dei giovani rampanti che potrebbero vestire la casacca bianconera a breve.

Il d.g. bianconero, Giuseppe Marotta, sta trattando con il Liverpool l’acquisto di Emre Can, possibile in estate a parametro zero. In uscita potrebbe esserci Stefano Sturaro, richiesto in Premier League da club come il Newcastle o il Crystal Palace. Anche il Marsiglia nelle precedenti settimane ha sondato il terreno per un possibile prestito del centrocampista juventino che non sta trovando spazio nello scacchiere tattico di Allegri. Sembra segnato il destino di Sturaro. Dopo il diverbio avvenuto nella seconda metà di dicembre con un tifoso napoletano sui social, fatto non gradito all’interno della società, è di fatto certo che il futuro dell’ex Genoa sarà lontano da Torino.

Leggi anche:  Serie A femminile: la Juventus chiama, il Milan risponde

Un altro giocatore con il futuro ancora da decifrare è Marko Pjaca, arrivato a Torino nello scorso anno. L’attaccante croato ha giocato poche partite prima di infortunarsi seriamente al ginocchio con la sua nazionale. Il recupero ha richiesto molto tempo e, per questo, la Juventus starebbe pensando di “parcheggiarlo” in un club come Sassuolo o Atalanta in prestito, in modo che possa tornare in forma e pronto a indossare di nuovo la maglia bianconera nella prossima stagione. E’ possibile tuttavia che Pjaca possa rimanere alla Juventus con addirittura la possibilità di rientrare della lista UEFA per i prossimi mesi in cui ci sarà la Champions League da disputare.

  •   
  •  
  •  
  •