Mercato Milan: Reina bloccato per giugno a parametro zero. Il Napoli su Perin

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

In attesa di conoscere il futuro di Gianluigi Donnarumma che potrebbe lasciare i rossoneri a giugno o addirittura nella finestra invernale di mercato, il Milan avrebbe già opzionato, per la prossima stagione, l’attuale portiere del Napoli, lo spagnolo Josè Reina.

Reina, il cui contratto con il Napoli andrà in scadenza il 30 giugno 2018, arriverebbe al Milan a parametro zero, rinviando così di un anno il suo addio ai partenopei dopo quanto avvenuto la scorsa estate, quando, l’estremo difensore azzurro è stato a un passo dal Psg.  Attenzione proprio al Psg che potrebbe essere coinvolto indirettamente in questa trattativa. Pare infatti che il tedesco Kevin Trapp in rotta con i transalpini abbia deciso di andarsene già da subito. Qualora quest’ultimo scenario si concretizasse, l’assalto del Psg a Donnarumma sarebbe anticipato e, di fatto, inevitabile con Raiola già da tempo in contatto con la dirigenza parigina.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan-Atalanta: ecco le scelte di Pioli e Gasperini

Nel caso in cui i parigini decidessero di accelerare davvero per Donnarumma già a gennaio, per il Milan sarebbe davvero difficile trovare un sostituto in quanto Reina, sicuramente, non lascerà il Napoli prima dell’estate. L’ ipotesi più probabile sarebbe quella di Federico Marchetti, ormai relegato al ruolo di riserva di Strakhosha e Vargic alla Lazio. Non è escluso un eventuale ritorno di fiamma del Milan per Perin, già accostato ai rossoneri la scorsa estate.

  •   
  •  
  •  
  •