Mercato Napoli: non solo Ciciretti, c’è anche Darmian tra gli obiettivi

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui


Calciomercato di gennaio che si prospetta molto movimentato per il Napoli. Tanti sono i nomi candidati a vestirsi d’azzurro. I partenopei  sono a un passo dall’acquisto dal Benevento del fantasista Amato Ciciretti, il giocatore che ha letteralmente trascinato i sanniti alla prima e storica promozione in Serie A con gol e assist la scorsa stagione. La trattativa si concretizzerà a gennaio o a giugno con notevoli possibilità di chiusura le prossime settimane.

L’obbiettivo a brevissimo termine del Napoli sul mercato è anche un altro ovvero trovare un vero sostituto naturale dell’infortunato Fouzi Ghoulam e quindi un terzino. La nuova idea è l’esterno del Manchester United e della nazionale Matteo Darmian che attualmente non gioca quanto vorrebbe con la maglia dei Red Devils. L’ostacolo maggiore tuttavia è rappresentato dall’ingaggio percepito dal calciatore che ha un contratto in scadenza a giugno 2020.  Non è la prima volta che il presidente Aurelio De Laurentiis “bussa” alla porta dello United per Darmian. Tra i due club c’erano già stati dei contatti la scorsa estate ma l’affare non si è concluso.

Leggi anche:  Probabili formazioni Napoli-Fiorentina: un recupero importante per entrambi i tecnici

Darmian o meno, a Napoli deve arrivare un sostituto di Ghoulam nel più breve tempo possibile. Mister Maurizio Sarri con la sua assenza per infortunio ha perso un giocatore affidabile in difesa in grado di offrire un’ottima fase difensiva abbinata a una costante spinta in attacco a supporto del tridente.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: