Mercato Roma: Aleix Vidal in prestito a gennaio, Monchi può favorire l’affare

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui


Mercato Roma. Trentotto punti in classifica, una partita da recuperare e ambizioni che vanno oltre il semplice piazzamento Champions. La Roma non si accontenta e proverà a gennaio a migliorare la rosa a disposizione del tecnico Di Francesco. Gli uomini mercato giallorossi si muovono per portare i primi rinforzi nella Capitale. Su tutti, il d.s. Monchi pronto a portare a Roma una sua vecchia conoscenza: Aleix Vidal.
Il giocatore spagnolo, attualmente in forza al Barcellona, è praticamente la terza scelta di Valverde dopo Sergi Roberto e Semedo. Dal 2015 ad oggi il centrocampista, ma all’occorrenza anche difensore, non ha trovato molto spazio per esprimere le sue qualità e per questo motivo, sarebbe pronto a lasciare immediatamente i blaugrana.

Monchi e la Roma vigilano sulla situazione e l’affare con il Barcellona potrebbe essere favorito proprio dal direttore sportivo spagnolo che conosce molto bene Vidal avendolo già avuto ai tempi del Siviglia. Sul giocatore è forte l’interesse anche dell’Atletico Madrid, ma a parità di proposta, l’ipotesi Roma sarebbe favorita proprio dal rapporto tra Aleix Vidal e l’ex d.s. del Siviglia Monchi. L’idea a cui si lavora è il prestito con diritto di riscatto ancora da concordare, ma attenzione, come detto, ai Colchoneros di Simeone che pensano proprio a Vidal per sostituire i possibili partenti Juanfran e Vrsaljko.

  •   
  •  
  •  
  •