Mercato Roma: chi resta, chi va e chi arriva

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Monchi Mercato Roma
Gennaio è ormai alle porte e la sessione invernale del calciomercato è pronta a prendere il via. Ai nastri di partenza c’è anche la Roma con a capo il suo ds Monchi, che sta cominciando a ragionare sugli elementi presenti in rosa: alcuni hanno deluso, altri convinto ed altri ancora sono acerbi e potrebbero avere chance di crescita altrove. Lo stesso Monchi ha dichiarato che “se ci sarà qualche necessità la Roma interverrà sul mercato”, sintomo che qualcosa si sta muovendo o si muoverà anche sul fronte delle entrate. Andiamo ad approfondire le situazioni di alcuni calciatori tra chi rischia e chi no.

MERCATO ROMA: CHI RESTA

GONALONS – Nonostante tutto, Gonalons dovrebbe rimanere nella Capitale fino a giugno. Il calciatore francese, acquistato in estate dal Lione, non ha soddisfatto a pieno e, quando è stato chiamato in causa, ha sempre fatto rimpiangere De Rossi. Al momento, però, è complicato pensare ad un suo addio.

Leggi anche:  Roma-Spezia: ecco la decisione del Giudice Sportivo

DEFREL – L’attaccante tanto richiesto da Di Francesco quest’estate non è ancora riuscito ad imporsi complice anche la lunga serie di infortuni che ha subito. Defrel, però, anche quando è stato chiamato in causa non ha mai veramente brillato, ma la sensazione è che sia davvero difficile una sua partenza.

MERCATO ROMA: CHI VA

CENZIG UNDER – L’ex Basaksehir, arrivato in Italia con la nomea di “Dybala turco”, non è ancora sbocciato. Nelle rare occasioni in cui è sceso in campo è sembrato ancora troppo acerbo per un top club della Serie A ed è per questo che la Roma sta pensando di lasciarlo partire in prestito per fare esperienza in una piazza minore.

HECTOR MORENO – Il difensore messicano, primo acquisto dell’era Monchi, è rilegato al ruolo di quarto centrale. Non ha mai avuto una vera chance per mettersi in mostra e la possibilità di una cessione già a gennaio sono elevate: su di lui è forte il Betis Siviglia.

Leggi anche:  Eriksen via da Milano? Si pensa allo scambio

EMERSON PALMIERI – Complice il grave infortunio al ginocchio e il costante rendimento di Kolarov, Emerson Palmieri ha perso il posto da titolare che si era guadagnato lo scorso anno a suon di grandi prestazioni. La Roma sta pensando di monetizzare e su di lui c’è da tempo il Liverpool che ha pronta un’offerta da 25 milioni di euro.

BRUNO PERES – Non ha convinto nessuno da quando è a Roma e per questo Bruno Peres è pronto a lasciare la società giallorossa. Il terzino ha offerte dal Portogallo (Benfica e Porto) e dall’Inghilterra (Watford).

MERCATO ROMA: CHI ARRIVA?

BADELJ – Il centrocampista della Fiorentina è un obiettivo di Monchi già dai tempi del Siviglia. Badelj è in rotta con i viola e a fine stagione lascerà Firenze per una nuova avventura. Su di lui ci sono gli occhi di tutti i top club italiani, tra cui anche la Roma, che sembra quella in vantaggio, e anche alcune società della Liga.

Leggi anche:  Roma, caos a Trigoria: duro confronto Fonseca-squadra. Ecco i dettagli

MAHREZ – Da qualche giorno si è tornati a parlare di un ritorno di fiamma per Mahrez, l’esterno algerino vicinissimo ai giallorossi in estate. Oggi l’ipotesi è quella del prestito con diritto di riscatto, ma con Schick in crescita è difficile pensare ad un altro acquisto in quella zona del campo. Chiamiamola suggestione.

DARMIAN – Con Karsdorp out causa infortunio e Peres e Emerson possibili partenti, quello di Darmian è un nome forte per la Roma. Gli introiti della Champions potrebbero consentire un assalto al terzino del Manchester United, valutato intorno ai 17 milioni di euro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,