Mercato Roma, regalo Champions per Di Francesco? E’ un momento chiaramente felice per i giallorossi. La vittoria nel girone di Champions League è stata una grande iniezione di entusiasmo per tutto l’ambiente romanista. Eusebio Di Francesco prepara a Trigoria la trasferta di Verona contro il Chievo di Maran. I giallorossi avranno il vantaggio di conoscere già il risultato di Juventus-Inter, ma dovranno comunque cercare di vincere al Bentegodi. Con una vittoria i giallorossi potrebbero recuperare punti su una o entrambe le squadre. L’attenzione però dei tifosi romanista si sposta però anche sul mercato. Gennaio si avvicina e in molti pensano che i soldi che arrivano dalla qualificazione in Champions League potrebbero essere reinvestiti sul mercato. Il nome che intriga il diesse Monchi è quello di Mateo Kovacic. Il croato, sempre ai margini nel Real Madrid, ha bisogno di giocare per guadagnarsi il Mondiale con la Croazia.
Il centrocampo dei campioni d’Europa regala poco, pochissimo spazio, all’ex interista che potrebbe cambiare aria a gennaio. Kovacic è in Spagna dall’estate 2015. Il Real Madrid lo ha pagato più di 30 milioni di euro e non farà grandi sconti su questa cifra. Monchi conosce molto bene Kovacic, che potrebbe migliorare ulteriormente il valore del reparto mediano della Roma. Un reparto che sta dando grandi garanzie a Di Francesco, ma che deve fare i conti con l’anagrafe di De Rossi e gli acciacchi di Strootman. L’operazione Kovacic si presenta non facile, ma Monchi potrebbe trovare la formula giusta per chiudere l’affare.
Mercato Roma, Emerson e Schick “nuovi acquisti” giallorossi
Mercato Roma, Di Francesco sorride per i ritorni. Il mercato invernale deve ancora aprire i battenti, ma Di Francesco ha già due rinforzi pronti all’uso. Emerson Palmieri e Shick sono tornati a tutti gli effetti giocatori della Roma. Due ottime notizie per Di Francesco che potrà far riposare ogni tanti Kolarov e Dzeko. I due hanno già superato i 30 anni e tirano la carretta da inizio stagione per la Roma. Da domani fino al 30 dicembre ci sarà un mini-tour de force per i giallorossi. Campionato e Coppa Italia per i giallorossi, con la novità degli impegni durante il periodo natalizio.
Di Francesco avrà bisogno di tutti i membri della rosa. Gli unici assenti saranno i lungodegenti Luca Pellegrini e Karsdorp. Proprio per sostituire l’olandese ci potrebbe essere un nuovo arrivo a gennaio. Monchi sta seguendo Darmian. L’ex Torino potrebbe lasciare presto il Manchester United, dove viene impiegato con il contagocce. In alternativa ci sono le piste spagnole che portano a Nacho del Real Madrid e Vidal del Barcellona. Giocatori piuttosto costosi per un ruolo di alternativa a Florenzi. In casa Roma non c’è fretta, dopo Natale si farà il punto della situazione. Monchi ragionerà sulle varie opportunità, così come ha fatto in estate. Soprattutto l’esame del 23 dicembre a Torino contro la Juventus potrà essere rivelatore sulle ambizioni romaniste per questo incerto campionato.