Mercato Roma: è Kovacic il regalo di Monchi a Di Francesco?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui


Mercato Roma, regalo Champions per Di Francesco?
E’ un momento chiaramente felice per i giallorossi. La vittoria nel girone di Champions League è stata una grande iniezione di entusiasmo per tutto l’ambiente romanista. Eusebio Di Francesco prepara a Trigoria la trasferta di Verona contro il Chievo di Maran. I giallorossi avranno il vantaggio di conoscere già il risultato di Juventus-Inter, ma dovranno comunque cercare di vincere al Bentegodi. Con una vittoria i giallorossi potrebbero recuperare punti su una o entrambe le squadre. L’attenzione però dei tifosi romanista si sposta però anche sul mercato. Gennaio si avvicina e in molti pensano che i soldi che arrivano dalla qualificazione in Champions League potrebbero essere reinvestiti sul mercato. Il nome che intriga il diesse Monchi è quello di Mateo Kovacic. Il croato, sempre ai margini nel Real Madrid, ha bisogno di giocare per guadagnarsi il Mondiale con la Croazia.

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa l'undicesima giornata

Il centrocampo dei campioni d’Europa regala poco, pochissimo spazio, all’ex interista che potrebbe cambiare aria a gennaio. Kovacic è in Spagna dall’estate 2015. Il Real Madrid lo ha pagato più di 30 milioni di euro e non farà grandi sconti su questa cifra. Monchi conosce molto bene Kovacic, che potrebbe migliorare ulteriormente il valore del reparto mediano della Roma. Un reparto che sta dando grandi garanzie a Di Francesco, ma che deve fare i conti con l’anagrafe di De Rossi e gli acciacchi di Strootman. L’operazione Kovacic si presenta non facile, ma Monchi potrebbe trovare la formula giusta per chiudere l’affare.

Mercato Roma, Emerson e Schick “nuovi acquisti” giallorossi

Mercato Roma, Di Francesco sorride per i ritorni. Il mercato invernale deve ancora aprire i battenti, ma Di Francesco ha già due rinforzi pronti all’uso. Emerson Palmieri e Shick sono tornati a tutti gli effetti giocatori della Roma. Due ottime notizie per Di Francesco che potrà far riposare ogni tanti Kolarov e Dzeko. I due hanno già superato i 30 anni e tirano la carretta da inizio stagione per la Roma. Da domani fino al 30 dicembre ci sarà un mini-tour de force per i giallorossi. Campionato e Coppa Italia per i giallorossi, con la novità degli impegni durante il periodo natalizio.

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa l'undicesima giornata

Di Francesco avrà bisogno di tutti i membri della rosa. Gli unici assenti saranno i lungodegenti Luca Pellegrini e Karsdorp. Proprio per sostituire l’olandese ci potrebbe essere un nuovo arrivo a gennaio. Monchi sta seguendo Darmian. L’ex Torino potrebbe lasciare presto il Manchester United, dove viene impiegato con il contagocce. In alternativa ci sono le piste spagnole che portano a Nacho del Real Madrid e Vidal del Barcellona. Giocatori piuttosto costosi per un ruolo di alternativa a Florenzi. In casa Roma non c’è fretta, dopo Natale si farà il punto della situazione. Monchi ragionerà sulle varie opportunità, così come ha fatto in estate. Soprattutto l’esame del 23 dicembre a Torino contro la Juventus potrà essere rivelatore sulle ambizioni romaniste per questo incerto campionato.

  •   
  •  
  •  
  •