Mercato Roma: sprint Badelj, interessa Ceballos, Moreno in uscita

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Badelj Mercato Roma
Ormai il mercato è alle porte e, tra le squadre pronte a muoversi, c’è anche la Roma. Francesco Totti ha fatto capire che i giallorossi puntano allo scudetto (“Non pronuncio quella parola, ma siamo tra le prime quattro e possiamo dire la nostra fino all’ultimo”) e per raggiungere quest’obiettivo c’è bisogno di puntellare la rosa per farla diventare competitiva sui tre fronti. Il ds giallorosso Monchi sta preparando il terreno per Badelj della Fiorentina, visto che Gonalons non convince. Nel frattempo segue Ceballos e studia la soluzione migliore per Moreno.

MERCATO ROMA, SPRINT PER BADELJ – Qualche settimana fa Monchi aveva avuto i primi contatti con il calciatore della Fiorentina, in rotta con il club viola e pronto a lasciare a fine stagione. Il croato è in scadenza e non rinnoverà, ma, oltre ai giallorossi, ci sono tante altre squadre che lo seguono, soprattutto in Italia e Spagna: Juventus, Milan, Inter e Lazio hanno gli occhi su di lui da tempo, mentre in Liga ci sono Valencia e Siviglia molto interessate. Monchi, che segue Badelj da diverso tempo (da quando ero direttore sportivo al Siviglia, per intenderci) sta preparando il terreno con l’agente del giocatore per un acquisto in estate, quando sarà possibile prenderlo a parametro zero. Non è però escluso un tentativo già a gennaio, visto che Gonalons ha deluso le aspettative. Badelj attualmente guadagna 1,5 milioni di euro a stagione, con il passaggio ad un altro club, il suo ingaggio potrebbe essere alzato a 2,5 milioni. Potrebbe essere un affare viste le qualità del centrocampista.

Leggi anche:  Roma, giovedì elettrico a Trigoria: "Non ci alleniamo"

MERCATO ROMA, OCCHI SU CEBALLOS – Era stato uno dei protagonisti dell’ultimo Europeo Under 21, ma quest’anno con il Real Madrid ha trovato poco spazio. Dani Ceballos ha voglia di cambiare aria e ha dato via libera al suo agente a parlare con i tanti club interessati a lui. In Italia ci sono Roma, Milan (che avrebbe avviato i primi contatti) e Inter, in Inghilterra è seguito da Arsenal, Tottenham e Liverpool. Si attendono sviluppi.

MERCATO ROMA, HECTOR MORENO AI SALUTI – Poco, pochissimo spazio per Hector Moreno in questa prima parte di stagione. Il difensore messicano (primo acquisto dell’era Monchi) è arrivato a Roma convinto di potersi giocare le sue chance, ma stato rilegato a quarto centrale (dietro Manolas, Fazio e Juan Jesus) e per lui le opportunità di mettersi in mostra sono state praticamente nulle. Per questo, Moreno sta pensando di lasciare la Capitale già a gennaio e il suo agente, come riporta elgoldigital.com, sta trattando la cessione con il Betis Siviglia, squadra alla ricerca di un centrale per rinforzare il pacchetto difensivo.

Leggi anche:  Eriksen via da Milano? Si pensa allo scambio

MERCATO ROMA, RITORNO DI FIAMMA PER MAHREZ? – Lo riporta calciomercato.com: Monchi, grazie ai soldi della Champions, sta pensando di tornare su Mahrez, esterno del Leicester che era stato vicinissimo ai giallorossi in estate. La formula, ora, sarebbe diversa: mentre ad agosto la Roma era pronta a sborsare una cifra vicina ai 40 milioni di euro, ora si parla di un prestito con diritto di riscatto. Ma con Schick finalmente arruolabile e Defrel pronto a tornare, servirebbe davvero Mahrez?

  •   
  •  
  •  
  •