Calciomercato Juventus, Man Utd vira su Mandzukic ed Alex Sandro: tesoretto in vista per l’assalto a Milinkovic-Savic ?

Pubblicato il autore: Redazione Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 20: Mario Mandzukic of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and ACF Fiorentina on September 20, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) calciomercato juventus

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Juventus, primo obiettivo: rinforzare la rosa. Con il settimo scudetto di fila e la tredicesima Coppa Italia, la quarta consecutiva, in cascina, la società bianconera si prepara per la prossima stagione, che si preannuncia come sempre ricca di vittorie e trofei, soprattutto in ottica europea, con la tanto agognata Champions League da conquistare.
Naturalmente, per centrare l’obiettivo continentale, la squadra del tecnico Massimiliano Allegri dovrà essere necessariamente rafforzata, ancor più di quanto possa esserlo, per tentare in tutti i modi l’assalto alla “coppa dalle grandi orecchie“.
Tra gli obiettivi di mercato annunciati c’è sicuramente Milinkovic-Savic: le recenti esternazioni del patron della Lazio, Claudio Lotito, tuttavia, rendono alquanto impossibile imbastire una trattativa seria, al fine di portare il possente centrocampista serbo all’ombra della Mole.

Calciomercato Juventus, il Manchester United fa shopping a Torino. Le richieste alquanto esose del numero uno del club biancoceleste impongono scelte mirate per evitare di esporsi troppo dal punto di vista economico – finanziario.
La società bianconera starebbe seriamente valutando alcune offerte pervenute negli ultimi giorni sulla scrivania del direttore sportivo, Beppe Marotta. In particolare, il Manchester United ha fatto un importante sondaggio su Mandzukic ed Alex Sandro, due calciatori ormai da tempo in lista di partenza. Mourinho sta valutando un particolare “doppio colpo” in casa della Vecchia Signora, chiedendo al club inglese di presentare un’importante offerta alla Juventus per portare oltremanica i due protagonisti dell’ultimo scudetto bianconero.

Calciomercato Juventus: le partenze di Mandzukic ed Alex Sandro per arrivare a Milinkovic-Savic ?

La Juventus sta evidentemente valutando le ultime richieste pervenute: il profilo di Mandzukic e quello di Alex Sandro sono stati presi in considerazione dal Manchester United, che vorrebbe rimpinguare la rosa a disposizione del tecnico José Mourinho.
Dall’affare potrebbe effettivamente entrare denaro liquido fresco, prontamente utilizzabile per tentare un improbabile assalto al pupillo di Marotta, ossia Sergej Milinkovic-Savic: nei dettagli, l’attaccante croato avrebbe una valutazione che si aggira sui 25 milioni di euro, mentre l’esterno brasiliano potrebbe essere liberato dalla società bianconera a fronte di un’offerta di non meno di 60 milioni.
Si profilerebbe un tesoretto sostanzioso di 85 milioni di euro che può essere prontamente investito sul centrocampista serbo della Lazio, considerato dallo stesso presidente del club biancoceleste un profilo eccessivamente costoso per le casse della Juventus.

Calciomercato Juventus, non solo Milinkovic-Savic: Marotta punta su Morata. Parte del tesoretto, tuttavia, potrebbe essere utilizzato anche per un probabile assalto ad Alvaro Morata: lo spagnolo sogna in effetti il ritorno in Italia, ma al momento solo con la società bianconero, considerato che dopo la finale di Cardiff fu accostato anche al Milan. Chiaro anche il suo pensiero: “In Italia tornerei, ma solo per la Juve“: per questo motivo, valutata anche la volontà del calciatore, la trattativa potrebbe essere agevolmente instaurata tra le parti: l’avventura dell’attaccante con i Blues sembra essere giunta al capolinea.
Tuttavia, considerato anche l’interesse del Chelsea del prossimo tecnico Maurizio Sarri su Higuain, potrebbe essere facile ipotizzare un alquanto bizzarro scambio tra Morata e l’argentino: la valutazione dello spagnolo si attesta intorno ai 60 milioni di euro, per la società bianconera sarebbe lecito provarci.

  •   
  •  
  •  
  •