Panchine Serie A: D’Anna confermato a Verona, Maran verso Cagliari

Pubblicato il autore: Francesco Scalzo Segui
VERONA, ITALY - OCTOBER 01: Lucas Castroof AC Chievo Verona celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Chievo Verona and ACF Fiorentina at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on October 1, 2017 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Panchine calde in Serie A in questi ultimi giorni, con tanti nomi intorno soprattutto alle squadre di medio-bassa classifica.
Bologna saluta Roberto Donadoni che lascia il club dopo tre stagioni e ad oggi la squadra emiliana si trova ancora senza un allenatore: tanti i nomi che circolano: da Filippo Inzaghi, attualmente impegnato nei playoff di Serie B con il Venezia, a Davide Nicola Roberto De Zerbi.
Traballa la panchina di Diego Lopez, allenatore del Cagliari, che nonostante sia riuscito a centrare la permanenza in Serie A, non ha convinto del tutto la dirigenza rossoblù che potrebbe decidere di puntare su un altro tecnico: il favorito sembra Rolando Maran, esonerato dal Chievo a poche giornate dal termine del campionato e pronto a rimettersi in gioco su un’altra panchina in Serie A; gli altri nomi caldi sono Roberto De Zerbi Ivan Juric, anche se sono sfavoriti rispetto al tecnico ex tra gli altri di Catania Varese.

Leggi anche:  Fiorentina, all-in su Piatek per gennaio

Sassuolo è stato confermato Beppe Iachini, con l’ex tecnico neroverde Cristian Bucchi che è approdato al Benevento appena retrocesso in Serie B. L’Udinese dovrà ripartire per lasciarsi alle spalle la brutta stagione appena passata, terminata con una salvezza sudata e conquistata in extremis, ed è attualmente in cerca di un allenatore dopo l’esonero di Tudor e le parole di Cesare Prandelli che ha smentito le voci che lo volevano vicino alla panchina bianconera.
Un’altra conferma, invece, arriva da Verona sponda Chievo: dopo la salvezza ottenuta con fatica, rimarrà sulla panchina gialloblù Lorenzo D’Anna che ha conquistato 3 vittorie in 3 partite da allenatore del Chievo e si è così meritato la conferma e con lui anche il direttore sportivo Giancarlo Romairone. A confermarlo un comunicato della stessa società: “L’A.C. ChievoVerona comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del Direttore Sportivo Giancarlo Romairone, che si lega al club gialloblù fino al 30 giugno 2021. Si comunica inoltre che è stato confermato alla guida tecnica della Prima Squadra anche per la stagione sportiva 2018/2019 di Serie A Tim Lorenzo D’Anna. Il tecnico gialloblù ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per l’anno successivo”.

  •   
  •  
  •  
  •