Lazio: Felipe Anderson verso la Premier, lo attende il West Ham

Pubblicato il autore: Jovis Segui

Felipe Anderson – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Felipe Anderson sta per lasciare la Lazio con destinazione Premier League. Siamo ai dettagli per il trasferimento del brasiliano al West Ham. La squadra inglese, che ha appena ingaggiato Manuel Pellegrini come tecnico, ha messo sul piatto della bilancia una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro, che possono arrivare a 38 con i bonus. Dopo cinque anni, dunque, l’avventura del brasiliano in biancoceleste è agli sgoccioli.

Felipe Anderson-Inzaghi ai ferri corti

La cessione di Felipe Anderson si è resa necessaria visti i rapporti tutt’altro che idilliaci con Simone Inzaghi. Il brasiliano non ha mai apprezzato la sua gestione da parte del tecnico. Il primo anno, venne relegato in fascia nel 3-5-2 perchè davanti giocavano Immobile e Keita. In questa stagione, l’esplosione di Luis Alberto e alcuni acciacchi, hanno relegato l’ex Santos ad un ruolo di comprimario. Da qui la necessità di fare cassa al più presto, anche perchè il suo contratto scade nel 2020 e potrebbero esserci problemi per il rinnovo. L’offerta del West Ham di 38 milioni comprensivi di bonus dovrebbe accontentare Lotito che inizialmente ne chiedeva quaranta. Nei piani di Pellegrini, Anderson avrebbe un ruolo centrale nel progetto tattico.

I dettagli dell’affare Felipe Anderson

Felipe Anderson al West Ham percepirà 3,5 milioni più bonus. Alla Lazio toccherebbero 32 milioni più sei di facili bonus. L’accordo, per gli inglesi è stato portato avanti dal potente procuratore Kia Joorabchian. Con l’arrivo di Anderson, Pellegrini risolverebbe il problema legato alla partenza di Joao Mario, tornato all’Inter. La coppia con Arnautovic promette faville.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: