
Foto Getty Images © scelta da SuperNews
Mancano poche settimane all’inizio della stagione 2018\2019 e il Torino vuole uscire dall’anonimato dello scorso campionato e farsi valere nelle zone alte della classifica, iniziando un ciclo che possa portare la squadra nei prossimi anni ad entrare costantemente nell’Europa che conta.
Tutto sul mercato del Toro
Il presidente Urbano Cairo ha intenzione di rinforzare la rosa e dare diverse soluzioni tattiche all’allenatore Walter Mazzarri, visto che quest’ultimo ha intenzione di utilizzare sia il 3-5-2 (la difesa a 3 è indubbiamente il suo marchio di fabbrica) che il 3-4-3. Secondo recenti indiscrezioni pare che il direttore sportivo Gianluca Petrachi stia lavorando su una ipotesi alquanto suggestiva: si tratta nientemeno che di Alessio Cerci, attaccante attualmente svincolato che ha giocato negli ultimi mesi nell’Hellas Verona e che ha già vestito la maglia del Toro.
E’ proprio durante l’esperienza granata che l’ex bomber di Genoa, Milan e Atletico Madrid è esploso definitivamente attirando su di sè l’interesse dei grandi club, visto che insieme a Ciro Immobile ha formato una coppia d’attaccco capace di riportare il Torino in Europa League dopo tantissimi anni fuori dalle Coppe.
L’idea di riportare in Piemonte Alessio Cerci è molto allettante perchè rappresenta una possibilità economica e proficua, in quanto può giocare accanto ad una stella come Andrea Belotti o esserne il vice.
Simone Ciloni