Giaccherini al Chievo a titolo definitivo, il centrocampista è stato riscattato dal Napoli

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
VERONA, ITALY - OCTOBER 01: Lucas Castroof AC Chievo Verona celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Chievo Verona and ACF Fiorentina at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on October 1, 2017 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images) giaccherini

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Il matrimonio tra Emanuele Giaccherini ed il Chievo Verona è destinato a durare per altri tre anni: infatti la società veneta ha raggiunto l’accordo con il Napoli, club che deteneva il cartellino del centrocampista classe 1985, per il riscatto a titolo definitivo.
L’ex calciatore partenopeo, passato alla compagine del patron Luca Campedelli nel gennaio di quest’anno, con la maglia del Napoli ha totalizzato 24 presenze tra campionato e coppe, realizzando anche due reti: Giaccherini rappresenta per il Chievo Verona un importante rinforzo.
Nella stagione appena conclusa, il centrocampista clivense è sceso in campo in 13 occasioni, timbrando per 3 volte il cartellino: elemento indispensabile per Rolando Maran prima e Lorenzo D’Anna poi, ha contribuito alla salvezza della compagine veneta, che disputerà così una nuova stagione in Serie A.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quarta giornata e statistiche

L’ufficializzazione dell’operazione Giaccherini annunciata dal Chievo Verona

Il Chievo Verona ha colto l’occasione di ufficializzare l’importante accordo raggiunto, comunicando la notizia attraverso una nota ufficiale apparsa anche sul sito web della società: “L’A.C.ChievoVerona comunica – esordisce il testo – di aver acquisito a titolo definitivo dall’SSC Napoli le prestazioni sportive del centrocampista Emanuele Giaccherini, che ha firmato un contratto fino al 30/06/2021. Giaccherini, già protagonista con la maglia del ChievoVerona nella seconda parte della scorsa stagione, sarà già a disposizione di mister Lorenzo D’Anna dalla giornata di domani“.
L’approdo di Giaccherini al Chievo Verona darà alla squadra quel pizzico di esperienza in più: il trentacinquenne centrocampista, infatti, dopo le esperienze con il Cesena e la Juventus, ha avuto la possibilità di giocare al Sunderland, salvo poi rientrare in Italia.
Con la maglia della Nazionale di calcio, Giaccherini ha raggiunto un secondo posto agli Europei del 2012 ed un terzo posto alla Confederations Cup del 2013: con gli azzurri ha totalizzato 29 presenze, realizzando anche 4 reti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,