Il Real Madrid smentisce l’affare Neymar, ma resta in silenzio su Marcelo

Pubblicato il autore: Simone Nasso Segui
MADRID, SPAIN - FEBRUARY 14: Real Madrid line up during the UEFA Champions League Round of 16 First Leg match between Real Madrid and Paris Saint-Germain at Bernabeu on February 14, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Real Madrid ha smentito tutte quelle voci che recentemente hanno accostato Neymar al club spagnolo, ribadendo con decisione che non ci sarà alcuna offerta per l’attaccante brasiliano nemmeno in futuro. Sulla voce di mercato che ha accostato Marcelo alla Juventus, invece, tutto tace.

Il comunicato del Real Madrid

Con un comunicato tanto sintetico quanto chiaro negli intenti, il Real Madrid si è scagliato contro tutti coloro che, nelle ultime ore, hanno accostato Neymar al club di Florentino Perez. Il fenomeno del PSG, infatti, è stato individuato da gran parte della stampa come una sorta di “sostituto naturale” di Cristiano Ronaldo, che da lunedì inizierà ufficialmente la sua nuova avventura in bianconero. I blancos, però, hanno smentito l’esistenza di qualsiasi trattativa con il calciatore brasiliano, sbarcato in Francia durante la passata estate per la cifra record di 220 milioni. Come se non bastasse, il club spagnolo ha dichiarato di non aver alcuna intenzione di offrire un contratto a Neymar nemmeno in futuro, in virtù del rapporto straordinario instaurato con il Paris Saint Germain. Se un giorno, inoltre, dovesse mai intavolarsi una trattativa con un qualsiasi calciatore tesserato con i campioni di Francia, Florentino Perez contatterebbe in primis il presidente Al-Khelaifi. A tutto ciò bisogna aggiungere che, nel corso di questo luglio caldissimo per il calciomercato, il Real Madrid era già stato costretto a pubblicare un comunicato ufficiale di simile tenore, nel quale smentiva una clamorosa offerta di 310 milioni rivolta nuovamente a Neymar.

Su Marcelo cala il silenzio

Dopo il passaggio di CR7 alla Juventus, in molti hanno accostato un altro fuoriclasse del Real Madrid ai bianconeri. Si tratta di Marcelo, terzino di spinta dei blancos, amico e compagno di mille battaglie del bomber portoghese. Se per ciò che riguarda la presunta trattativa con Neymar, il sito ufficiale del club madrileno si è affrettato ad emettere un deciso comunicato di smentita, lo stesso non è accaduto con Marcelo, attorno al quale regna un silenzio assordante. Una situazione che, a molti tifosi bianconeri, ha ricordato quella appena vissuta con Cristiano Ronaldo. Solo dieci giorni fa, infatti, la società spagnola aveva pubblicato una nota durante la quale allontanava tutte le voci riguardanti il calciatore francese Mbappè, senza però dir nulla sulla “trattativa del secolo” che vedeva coinvolto l’uomo simbolo della loro squadra. Sappiamo tutti come è andata a finire.

Arrivano conferme

Marcelo alla Juventus sta iniziando a diventare qualcosa di più di una semplice voce, proprio come era accaduto per Cristiano Ronaldo. Nonostante il Real Madrid abbia optato per la strada del silenzio, in molti hanno dichiarato di credere fortemente in un esito positivo di quest’altra ipotetica e clamorosa trattativa di mercato. Tra questi, si è espresso con decisione Alfredo Pedullà, noto giornalista di Sportitalia, famosa tv di Michele Criscitiello. L’esperto di calciomercato ha dichiarato che, in passato, la Juventus ha provato a portare Marcelo sotto la Mole e che ora, in virtù dell’arrivo a Torino di CR7, ci riproverà con decisione. Prima, però, i due club coinvolti hanno altre priorità. I bianconeri, infatti, sembrano intenzionati a perfezionare la cessione di Alex Sandro, mentre Florentino Perez, prima di vendere un altro pezzo pregiato della propria scuderia, dovrà presentare ai suoi nuovi tifosi dei giocatori all’altezza del Real Madrid.

  •   
  •  
  •  
  •