Mercato Roma: Quincy Promes e Thorgan Hazard, casting sempre più ricco per l’esterno d’attacco

Pubblicato il autore: Ferdinando Filippelli Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Dopo la beffa Malcolm, la Roma prosegue nella ricerca dell’esterno d’attacco da consegnare a Eusebio Di Francesco. I nomi che circolano negli ultimi giorni sono quelli di Quincy Promes e Thorgan Hazard.
Non sono propriamente profili di quelli da poter infiammare le folle, ma sappiamo che Monchi difficilmente sbaglia un colpo del genere.

Secondo La Gazzetta dello Sport, i giallorossi avrebbero fatto più di un sondaggio per Quincy Anton Promes, attaccante olandese di origini surinamesi, attualmente in forza allo Spartak Mosca.
Classe ’92, ala destra ma all’occorrenza anche seconda punta, Promes ha nel dribbling e nella velocità le sue armi migliori, oltre a possedere un buon feeling con il gol: 58 le reti realizzate in quattro stagioni in Russia, sempre in doppia cifra. Calcia bene con entrambi i piedi, caratteristica che darebbe a Di Francesco la possibilità di schierarlo anche sulla fascia sinistra.

Lo Spartak valuta il suo cartellino intorno ai 25 milioni di euro, cifra accessibile per le casse della Roma (ricordiamo che per Malcolm avrebbero sborsato almeno una decina di milioni in più), anche se Monchi spera in uno sconto. L’altro nome sul taccuino del DS giallorosso, come riporta Footmercato, è quello del belga Thorgan Hazard, fratello minore dei Heden. La trattativa non sarebbe tra le più semplici, visto che per Hazard la Roma dovrebbe battere la concorrenza del Siviglia, club con il quale nel frattempo Monchi sta trattando l’acquisto del centrocampista francese ‘Nzonzi.
Per strappare il giocatore al Borussia Monchengladback servirebbero circa 20 milioni di euro, anche se il club tedesco ha recentemente dichiarato il belga incedibile: potrebbe essere semplicemente la classica strategia per far scoprire le carte.

Hazard, 25 anni, reduce da quattro stagioni positive in Germania e con un contratto in scadenza a giugno 2020, nel Borussia ricopre principalmente il ruolo di ala sinistra, ma può giocare anche sulla fascia opposta o come trequartista. Di piede destro, è dotato di un ottimo dribbling e di un gran tiro, anche da calcio piazzato.
Il lavoro di Monchi prosegue senza sosta, chissà che il rinforzo tanto atteso da Di Francesco non possa uscire proprio da uno di questi due nomi. Il mercato diventa sempre più “caldo” e appassionante, staremo a vedere.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,