Calciomercato Atalanta: una partenza illustre, è ufficiale. Ecco il nome

La "Dea", dopo essersi contraddistinta per l'acquisto di De Ketelaere, compie un importante movimento in uscita. Si tratta di una partenza illustre per l'Atalanta ed è ufficiale. In questa operazione di calciomercato c'è lo zampino degli arabi, nella fattispecie del club Al Ahli. Ecco chi andrà via da Bergamo.

Trattativa tra Atalanta e Al Ahli - UFFICIALE

Come già riportato su SuperNews nella giornata del 15 Agosto, la trattativa tra l'Atalanta e il club arabo Al Ahli ha trovato l'ufficialità oggi, 19 Agosto. Merih Demiral lascia l'Atalanta e diventa a tutti gli effetti un calciatore di proprietà dell'Al Ahli.

Trattativa tra Atalanta e Al Ahli in fase di ultimazione

Gli arabi sono andati in cerca di acquisti pure a Bergamo. Hanno scelto di puntare dritto su un difensore che lascerà la corte di Gasperini. Anche se manca ancora la formalità dell'annuncio, Merih Demiral, centrale turco classe 1998, lascia l'Atalanta per intraprendere una nuova avventura con l'Al Ahli.

Leggi anche:  Calciomercato Inter, dopo il ko di Arnautovic si punta sugli svincolati?

Il club bergamasco ha ottenuto una cifra di circa 20 milioni di Euro per vendere il cartellino del difensore, segnando così la fine della sua avventura in maglia nerazzurra.

Le voci che circolavano erano molte, dall'interesse dell'Inter a quello della Roma. Sembrava che Demiral fosse al centro di una vera e propria asta da giocarsi soltanto entro i confini del calciomercato italiano. Tuttavia, si tratta di una destinazione sorprendente e andrà a infoltire la lista di svariati calciatori che stanno emigrando verso il calcio ultra milionario dell'Arabia Saudita. Sarà solo questione di ore prima che la firma ufficiale arrivi ma il contratto per il calciatore è pronto: un triennale del valore di 13 milioni di Euro a stagione.

Demiral lascia l'Atalanta e il calcio italiano

Durante le diverse fasi della sua carriera, Demiral ha avuto il suo momento più florido alla Juventus, dove ha indossato la maglia bianconera per 2 stagioni. Con Gasperini il rapporto si era deteriorato nel corso del tempo e a contribuire alla discontinuità del rendimento ci sono stati anche gli infortuni. Un particolare da non tralasciare è che proprio la società bianconera, conservando una quota del 10% sulla rivendita del turco, riceverà anche 2 milioni di Euro nelle proprie casse.

Leggi anche:  Calciomercato Inter, dopo il ko di Arnautovic si punta sugli svincolati?