Calciomercato Bologna: è ufficiale ! L'attaccante per Thiago Motta arriva dalla Svezia. Ecco il nome
La società romagnola sembra non volersi fermare più nelle operazioni di calciomercato. La squadra di Thiago Motta sta cambiando pelle grazie a nuovi importanti innesti che si stanno consolidando nel gruppo rossoblù. Ecco chi è l'attaccante svedese arrivato ufficialmente.
Calciomercato Bologna: è ufficiale ! L'arrivo di Giovanni Fabbian ha portato qualità al suo allenatore, Thiago Motta, oltre che all'organico rossoblù. Altro momento lieto per i tifosi del Bologna è l'arrivo ufficiale di un nuovo importante innesto. Sì tratta dello svedese Jesper Karlsson, classe 1998, ala ambidestro proveniente dagli olandesi dell'AZ Alkmaar. La dirigenza capitanata da Joey Saputo ha lavorato in maniera assidua in questa fase del calciomercato per assicurarsi le prestazioni di questo promettente calciatore. Obiettivo raggiunto a pieno.
Bologna ha un feeling particolare con la tradizione dei calciatori provenienti dalla Svezia. Tra tutti, ci sono Kennet Andersson e il compianto Klas Ingesson. Insieme nel Bologna, raggiunsero la semifinale di Coppa UEFA nel 1999 contro il Marsiglia. Il più recente è stato Mattias Svanberg.
Calciomercato Bologna: è ufficiale l'arrivo dalla Svezia: Jesper Karlsson
Jesper Karlsson arriva al Bologna a titolo definitivo. Per l'acquisto del suo cartellino sono stati spesi circa 11 milioni di Euro. Già svolte le visite mediche di rito a cui si è sottoposto presso la struttura sanitaria del club. Lo svedese firma un contratto che lo legherà alla sua nuova società per 5 anni.
Thiago Motta potrà utilizzarlo nel ruolo di esterno offensivo e si aspetterà grandi cose dal nuovo attaccante. Il suo destro naturale, combinato con la sua velocità, gli permetterà di giocare con agilità su entrambe le fasce del campo.
Karlsson arriva in Italia dopo una straordinaria stagione con l'AZ Alkmaar, club in cui è approdato nel 2020 dall'Elfsborg. In tre stagioni con gli olandesi, ha totalizzato 123 gare ufficiali tra campionato e coppe, con uno score personale di 46 gol e 36 assist. Numeri che lasciano ben sperare per il futuro dello svedese e del Bologna, oltre a poter essere un ottimo acquisto per tutti gli appassionati e tifosi del fantacalcio della Serie A !