Calciomercato Milan: ufficiale ! Pellegrino è il nuovo difensore atteso da Pioli. Ecco la trattativa

È arrivato il suo giorno. È un regalo per Pioli e per i Rossoneri. Mentre il "Diavolo" si appresta a rientrare vittorioso dalla trasferta di Bologna, il giovane calciatore giunge a Milano. Visite mediche in mattinata, per poi essere già operativo sul campo. Ecco il nome.

Calciomercato Milan, è ufficiale: Pellegrino approda con i rossoneri. La notizia di questo acquisto promettente sembrava fosse soltanto una delle tante indiscrezioni nel mare magnum del calciomercato. Invece, il giorno è arrivato. Il Milan lo ufficializza e da il benvenuto a Marco Pellegrino.

Calciomercato Milan: ufficiale, Pellegrino nuovo difensore atteso da Pioli

Nato nel 2002, prodotto del vivaio degli argentini del Club Atletico Platense, aggiungerà nuova forza alla retroguardia rossonera. Dopo intense trattative che hanno coinvolto direttamente il presidente del club argentino, Sebastian Ordonez, la dirigenza milanista presieduta da Paolo Scaroni è riuscita a farsi questo regalo.

Leggi anche:  Calciomercato Inter, dopo il ko di Arnautovic si punta sugli svincolati?

Il giovane argentino raggiunge la Serie A con un trasferimento a titolo definitivo, per una cifra che si avvicina ai 3 milioni di Euro, oltre ad alcuni bonus aggiuntivi. Lo stipendio per il centrale di difesa è pattuito in circa 300 mila Euro annuali. Questo difensore farà parte della nuova generazione dei talenti del Milan ed è pronto a diventare subito parte integrante del reparto arretrato di Stefano Pioli.

Un ulteriore aspetto di questo accordo è che il club con sede a Buenos Aires riceverà una percentuale sulla futura rivendita. Il calciatore possiede già un passaporto per recarsi senza problemi in Italia, per cui nessun particolare impedimento con la burocrazia è stato riscontrato.

L'arrivo di Marco Pellegrino è soltanto un tassello verso un Milan che inizia ad avere una nuova identità con l'innesto di svariati volti inediti. Il futuro è già iniziato.

Leggi anche:  Calciomercato Inter, dopo il ko di Arnautovic si punta sugli svincolati?

Comunicato ufficiale del Milan

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Pellegrino dal Club Atlético Platense. Il difensore argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 luglio 2002, Marco cresce nel Settore Giovanile del Platense con cui debutta in Prima Squadra il 23 marzo 2023, totalizzando 17 presenze e 1 gol. Marco Pellegrino vestirà la maglia numero 31".

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora.