Calciomercato Salernitana: è ufficiale ! Un altro importante arrivo per Sousa. Ecco il nome
Anche per la Salernitana è molto attiva l'ultima fase di calciomercato. Il presidente Danilo Iervolino, in stretto contatto con il DS Morgan De Sanctis, vuole garantire al coach Paulo Sousa calciatori affidabili. È giunta l'ufficialità per il centrocampista proveniente dal Portogallo. Ecco di chi si tratta.
Calciomercato Salernitana: è ufficiale ! Dopo aver formalizzato l'arrivo di diversi calciatori, quali Legowski, Trivante Stuart e Martegani, Danilo Iervolino continua l'intensa attività di calciomercato per la Salernitana. Tra questi, si aggiunge il nome di un centrocampista di prestigio, proveniente dalle file dello Sporting Lisbona. È quello di Jovane Cabral. Arrivato stamane in sede, ora è ufficiale.
Calciomercato Salernitana, è ufficiale ! Chi è Jovane Cabral
Venticinque anni (classe 1998), centrocampista esterno con particolare propensione all'attacco, nazionale di Capo Verde ma con passaporto portoghese. Ex della Lazio, giunse nella Capitale in prestito all'ultimo giorno utile di calciomercato invernale del 2022. Con la maglia biancoceleste, soltanto tre presenze ufficiali e una rete siglata in una gara contro l'Hellas Verona (3-3), diventando il primo capoverdiano a inserirsi nei marcatori della Serie A.
Nelle giovanili dello Sporting Lisbona approdò all'età di 16 anni, provenendo dal Gremio Nhagar, club del suo Paese d'origine. Con i lusitani vanta anche il titolo di Campione di Portogallo conquistato nella stagione 2020/21, dopo una lunga lotta con le dirette rivali, Benfica e Porto.
Il ruolo che predilige, oltre a essere quello naturale, è in qualità di ala sulla fascia sinistra, non rinunciando mai a cercare la porta avversaria con conclusioni personali a rete. Abile nell’uno contro uno, veloce e pronto anche sui calci di punizione dal limite dell'area. Essendo appartenente alla nazione di Capo Verde, va fatta attenzione al periodo in cui inizierà la Coppa d’Africa. La data d'inizio è il 24 Gennaio prossimo e durerà circa tre settimane. la Nazionale di Capo Verde è qualificata già e difficilmente rinuncerà al suo talento in quel periodo.
L'operazione di mercato
Arriva a Salerno in prestito gratuito con diritto di riscatto a 3 milioni di Euro. Indosserà la maglia numero 21.
Jovane Cabral spera di tornare quello di un tempo. Lo Sporting Lisbona lo ha ceduto alla Salernitana dopo un lungo periodo tra problemi fisici e dissapori con il tecnico Ruben Amorim. Aveva bisogno di cambiare aria. I tifosi Granata sperano che quella di Salerno gli faccia davvero bene.