Calciomercato Salernitana: il nuovo attaccante arriva dalla Giamaica ! Ecco il nome
Dopo aver effettuato operazioni di calciomercato in uscita, con la cessione di Federico Bonazzoli (in prestito) all'Hellas Verona, la Salernitana è andata a trovare l'attaccante che occorreva a Paulo Sousa. Sarà una scommessa di Morgan De Sanctis proveniente dalla Giamaica. Ecco di chi si tratta.
Nell'immaginario collettivo, quando si legge Giamaica in ambito sportivo, si pensa facilmente a celebri personaggi dell'atletica, quali Bolt, Powell, Blake, Ottey e tanti altri. La Salernitana, dal canto suo, ha pensato bene di annoverare nella sua storia e in quella della Serie A anche un calciatore di origine giamaicana. Ha 23 anni (nato nel 2000), proviene dal club neo campione della "Jamaica Premier League", il Mount Pleasant FC, e indosserà la maglia granata con il numero 19 alle spalle. Si tratta di Trivante Vincent Stewart. Ha contribuito con uno score personale di 18 reti siglate in 26 gare disputate alla conquista del titolo della sua, oramai, ex squadra. Per lui, anche 3 gare ufficiali con la maglia della propria nazionale ma nessun gol.
Trivante Vincent Stewart nuovo calciatore della Salernitana
E' il primo calciatore di nazionale giamaicana proveniente direttamente dal proprio Paese, anche se la Serie A ha già visto due calciatori provenienti da questo stato insulare caraibico. Nel 2018 ci fu Rolando Aarons con la maglia dell'Hellas Verona e nel 2015 Ravel Morrison con quella della Lazio. Dopo aver atteso l'espletamento di tutte le pratiche burocratiche necessarie al trasferimento del calciatore, il club di Danilo Iervolino ha ufficializzato l'acquisto. Paulo Sousa avrà modo di disporre del suo nuovo attaccante sin da subito. La curiosità di vederlo all'opera sarà davvero tanta. Intanto, egli stesso ha dichiarato nella sua prima uscita con i principali organi d'informazione che renderà felici i tifosi della Salernitana. Il contratto che lo legherà ai Granata scadrà il 30 Giugno 2026.
Intanto, un'operazione di calciomercato in uscita ha portato al prestito all'Hellas Verona di Federico Bonazzoli. Sarà Stewart degno sostituto di quest'ultimo ?
Oltre al giamaicano, la Salernitana ha ufficializzato ulteriori 3 acquisti. Si tratta del polacco Mateusz Legowski, 23 anni, centrocampista, proveniente dal Pogoń Stettino, club militante nella "Ekstraklasa"; anche Agustin Martegani farà parte della rosa gestita da Paulo Sousa. Classe 2000, è un centrocampista argentino e proviene dal San Lorenzo. Infine, c'è Chukwubuikem Ikwuemesi, 22 anni, di nazionalità nigeriana, acquistato dagli sloveni del NK Celje.