Campionati Italiani Ciclocross 2015, trionfano Fontana e Lechner (video)

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

ciclocross

I Campionati Italiani di Ciclocross 2015, disputati a Pezze di Greco (BR), hanno visto trionfare i favoriti: Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner.
Dopo aver dominato la gara delle Capannelle della Befana, i due atleti hanno avuto la meglio anche nella gara che regalava la maglia tricolore. Il percorso molto tecnico e insidioso con tanto fango, muretti a secco, buche e ostacoli artificiali non ha ostacolato i due campioni.
Marco Aurelio Fontana non ha avuto problemi andando in fuga sin dall’inizio e vincendo in 57’41”. I più accreditati a contendergli la vittoria hanno dovuto mollare davanti al suo strapotere atletico. Bryan Falaschi è giunto secondo in 58’12” e Luca Braidot terzo in 58’39”, penalizzato da un salto di catena che gli ha fatto perdere il ritmo dei più forti.
Anche la vittoria di Eva Lechner non è mai stata messa in discussione. L’atleta dell’Esercito ha vinto facilmente in 43’00” davanti alla Oberparleiter (44’55”) e alla Valentini (45’50”).

In questo video si possono ammirare i momenti salienti dalle gare elite: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5Sz9n5TbZS0

  •   
  •  
  •  
  •