Giro Andalusia Contador leader – VIDEO HD Tappa 2

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

lobato

Juan Jose Lobato vince la seconda tappa del Giro Andalusia 2015 sul traguardo Lucena in una giornata meravigliosa con una temperatura primaverile di 15°C.
La fuga di giornata comprende 5 corridori: Lang, Van Ginneken, Honkisz, Dougall, Komin che battagliano su entrambi i traguardi volanti. Col vento protagonista, il gruppetto raggiunge oltre i 5 minuti di vantaggio, ma viene ripreso con apparente facilità prima dell’asperità finale ai -20 dal traguardo. Sulla breve salita di terza categoria (GPM di Alto de la Cruz) inizia lo spettacolo che infiamma i tifosi, scatti e stanchezza frammentano il gruppo. Ci provano Nicolas Edet e Carlos Quintero, senza fortuna. Nel finale, Juan José Lobato,  sfruttando la blanda andatura d’attesa del gruppetto rimasto, piazza uno sprint poderoso ai 300 metri, anticipando e sorprendendo in volata John Degenkolb e Grega Bole; seconda vittoria stagionale per l’atleta della Movistar. Primo degli italiani è Daniele Ratto, sesto.
In classifica generale rimane al comando Alberto Contador con un vantaggio di 1 secondo su Beñat Intxausti e 8 secondi su Chris Froome.

Ordine d’Arrivo – Tappa 2 Giro Andalusia
1. Juan Jose Lobato  4:51:57
2. John Degenkolb +0”
3. Grega Bole +0”
Classifica Generale Giro Andalusia 2015

1. Alberto Contador (Tinkoff – Saxo) 8:03:40
2. Beñat Intxausti (Movistar) +1”
3. Chris Froome (Sky) +8”

contador

  •   
  •  
  •  
  •