Programma Giro Algarve, Kwiatkowski difende il titolo

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

giro algarve

Dopo l’Oman e l’Andalusia, parte la mini corsa a tappe portoghese. Dal 18 al 22 Febbraio si disputa il Giro Algarve 2015 (Volta ao Algarve). Giunta alla 41a edizione, la corsa lusitana conta tra gli iscritti ben 8 formazioni World Tour e 5 Professional, a testimonianza del suo crescente prestigio internazionale. La manifestazione, perfetta per gli scattisti, parte subito forte con una tappa molto mossa che impegnerà il gruppo. Anche il profilo altimetrico della cronometro del terzo giorno non lascerà alcun respiro ai ciclisti. Impegnativa la quarta frazione con un GPM di 2a categoria da superare.
Lo scorso anno il protagonista indiscusso fu Michal Kwiatkowski che riuscì a battere Alberto Contador vincendo due tappe e la classifica generale.
Quest’anno il campione del mondo (affiancato da Michal Golas, Yves Lampaert, Tony Martin, Gianni Meersman, Zdenek Stybar, Petr Vakoc, Julien Vermote) dovrà difendersi dagli attacchi di Luis León Sánchez, Robert Gesink, Sergey Chernetski e Bjorn Leukemans. Attenzione anche alle tante formazioni di casa che, pronte a battagliare sugli insidiosi strappi, vogliono sfruttare l’occasione internazionale per mettersi in mostra.

Programma Giro Algarve 2015
ETAPA 1: Lagos – Albufeira 167 km
ETAPA 2: Lagoa – Monchique 197km
ETAPA 3: Vila do Bispo – Sagres 19 km (cronometro)
ETAPA 4: Tavira – Alto do Malhão 218 km
ETAPA 5: Almodôvar – Vilamoura 185 km

  •   
  •  
  •  
  •