Risultati Vuelta Murcia 2015 – VIDEO

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

taaramae

La 35a edizione della Vuelta Murcia 2015 ha confermato per il terzo anno consecutivo lo svolgimento in un solo giorno, dopo essere stata nel passato breve corsa a tappe. La corsa, lunga 198,1 km, ha presentato diverse salite, due delle quali di prima categoria, ideali per chi voleva provare a sorprendere il gruppo.
Così è stato, Rein Taaramae, al debutto con la maglia dell’Astana, ha innescato una fuga solitaria a 40km dal traguardo andando a vincere la Vuelta Murcia 2015,  resistendo, così, alla rimonta del gruppo.
Dopo una fuga iniziale di un gruppetto esauritasi sulla salita verso la Sierra Espuña, la gara è entrata nel vivo. A un km dal GPM è scattato Taaramae. Accortosi che nessuno ha avuto il coraggio e la forza di seguirlo, l’estone ha spinto sui pedali con un’azione fantastica da esaltare il pubblico presente e scollinato con 35 secondi di vantaggio sugli inseguitori. Pennellando le curve in discesa, il suo margine è aumentato fino a 2 minuti a 20km dal traguardo. Le squadre non sono riuscite a organizzarsi e la salita finale è stata un trionfo per Taaramae che è giunto trionfante sul traguardo a braccia alzate. Quarto (ennesimo piazzamento stagionale), nonostante l’ottima condizione, è giunto l’italiano Felline.

Risultati Vuelta Murcia 2015
Rein Taaramae – AST 5:11:38
Bauke Mollema – TFR +10
Zdenek Stybar – EQS +10

  •   
  •  
  •  
  •