Risultati Vuelta Murcia 2015 – VIDEO

Pubblicato il autore: Andrea Danzi

taaramae

La 35a edizione della Vuelta Murcia 2015 ha confermato per il terzo anno consecutivo lo svolgimento in un solo giorno, dopo essere stata nel passato breve corsa a tappe. La corsa, lunga 198,1 km, ha presentato diverse salite, due delle quali di prima categoria, ideali per chi voleva provare a sorprendere il gruppo.
Così è stato, Rein Taaramae, al debutto con la maglia dell’Astana, ha innescato una fuga solitaria a 40km dal traguardo andando a vincere la Vuelta Murcia 2015,  resistendo, così, alla rimonta del gruppo.
Dopo una fuga iniziale di un gruppetto esauritasi sulla salita verso la Sierra Espuña, la gara è entrata nel vivo. A un km dal GPM è scattato Taaramae. Accortosi che nessuno ha avuto il coraggio e la forza di seguirlo, l’estone ha spinto sui pedali con un’azione fantastica da esaltare il pubblico presente e scollinato con 35 secondi di vantaggio sugli inseguitori. Pennellando le curve in discesa, il suo margine è aumentato fino a 2 minuti a 20km dal traguardo. Le squadre non sono riuscite a organizzarsi e la salita finale è stata un trionfo per Taaramae che è giunto trionfante sul traguardo a braccia alzate. Quarto (ennesimo piazzamento stagionale), nonostante l’ottima condizione, è giunto l’italiano Felline.

Risultati Vuelta Murcia 2015
Rein Taaramae – AST 5:11:38
Bauke Mollema – TFR +10
Zdenek Stybar – EQS +10

  •   
  •  
  •  
  •