Tour of Qatar, Kristoff vince la quarta tappa

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

Alexander Kristoff

La quarta tappa del Tour of Qatar 2015, Al Thakhira > Mesaieed – 165,5 km, è stata vinta in volata da Alexander Kristoff.
Partiti con 70 minuti di anticipo rispetto al programma originario, i corridori sono riusciti ad anticipare le forte raffiche di vento previste che rischiavano di rendere impossibile la conclusione della tappa.
Si distinguono subito 3 ciclisti che, temerari, si espongono al vento: Jaco Venter, Dmitriy Gruzdev e Salomein Jarl. La Etixx – Quick Step del leader Niki Terpstra lascia fare tenendoli sotto controllo a 3 minuti di distacco. Ai -50 la Movistar si mette in testa al gruppo a tirare, rosicchiando il vantaggio dei fuggitivi. Recuperato il gap 20 a km dal traguardo, il gruppo si avvia compatto verso lo sprint finale. Etixx, Katusha, Lampre e Movistar sono le più attive a cercare di tenere i propri velocisti davanti, tutti vogliono vincere la tappa. A 4 km dall’arrivo è la Tinkoff – Saxo che avanza per lanciare la volata a Sagan. A battere tutti è Alexander Kristoff, che bissa il successo della seconda tappa.
Domani la quinta tappa, Al Zubarah Fort > Madinat Al Shamal -153km

Ordine d’Arrivo – Tappa 4 Tour of Qatar 2015
1.Alexander Kristoff KAT 4:15:57
2.Peter Sagan TCS +0’’
3.Nikias Arndt TGA +0’’
Classifica Generale – Tour of Qatar 2015
1.Niki Terpstra EQS 12:09:44
2.Marciej Bodnard TCS +6’’
3.Ian Stannard SKY +12’’

  •   
  •  
  •  
  •