Giro di Svizzera tappa 3: Sagan si impone in volata. Guarda il video

Pubblicato il autore: Andrea Chiavacci Segui

Sagan

Peter Sagan torna alla vittoria imponendosi nella terza tappa, seconda in linea, al Giro di Svizzera. Resta in maglia gialla l’olandese della Giant Tom Dumoulin.

Il portacolori slovacco della Tinkoff Saxo si è imposto nella tappa di 117 chilometri con partenza da Quinto e arrivo ad Olivone, vincendo una volata un po’ atipica battendo lo spagnolo Dani Moreno e il francese Thibeaut Pinot, già in forma per il Tour De France. Per Sagan è il decimo successo in carriera al giro di Svizzera. Il leader della classifica generale Dumoulin, vincitore del prologo,  arriva quinto e conserva il primato con 5″ di vantaggio su Moreno e 7″ su Sagan e Thomas. Negli ultimi chilometri i più attivi sono stati Henao, Bakelants e soprattutto lo svizzero Albasini che ci ha provato anche da solo ed è stato l’ultimo a mollare. Tra i tanti tentativi di questa frazione anche quello di Marco Marcato , ma il gruppo ha sempre rintuzzato le fughe. Il migliore degli italiani è stato il veterano Davide Rebellin giunto dodicesimo. Domani terza tappa da Films a Schwarzenbach di 193 chilometri.

Leggi anche:  Froome al Tour? Cresce l'ottimismo, ma non sarà il leader. Le dichiarazioni

Classifica d’arrivo 3°tappa Quinto-Olivone: 1.Peter Sagan (Slovacchia/Tinkoff – Saxo) 117 km in 3:00:36”; 2. Daniel Moreno (Spagna/Katusha); 3. Thibaut Pinot (Francia/FDJ); 4. Arredondo (Colombia/Trek); 5. Dumoulin (Olanda/Giant).

Classifica Generale: 1. Tom Dumoulin (Olanda/Giant) 6:43:12”; 2. Daniel Moreno (Spagna/Katusha) a 5”; 3. Peter Sagan (Slovacchia/Tinkoff – Saxo); 4. Geraint Thomas (Gb/Team Sky) a 7”; 5. Thibaut Pinot (Fra/FDJ) a 12”.

Guarda il video della terza tappa.

  •   
  •  
  •  
  •