Luca Paolini instancabile!…farà anche il Tour de France

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

luca paolini

Luca Paolini, in ritiro da ieri sullo Stelvio, conferma che disputerà anche il Tour de France. A 38 anni, il campione della Katusha, fresco di rinnovo contrattuale per un altro anno, vuole godersi appieno la stagione che l’ha visto, lo vede e lo vedrà protagonista. Infatti, seppur non avesse messo la corsa francese nel calendario di quest’anno, è stato convinto del Team a far parte della spedizione. Sono state soprattutto le pressioni di Kristoff e Rodriguez a fargli prendere la grande decisione. I due campioni lo vogliono al loro fianco ad ogni costo. D’altronde, lo sa anche il CT Cassani, che ha già previsto per lui il ruolo di regista della Nazionale al Mondiale di Richmond di settembre, che è difficile rinunciare a un professionista come Luca.
Dopo il debutto stagionale al Tour de San Luis in Argentina, ha disputato i Giri del Qatar, dell’Oman, la Tirreno-Adriatico, la Tre Giorni di La Panne, il Trentino e il Giro d’Italia; in mezzo la fantastica vittoria alla Gand-Wevelgem con la Milano-Sanremo e il Giro delle Fiandre vissuti come braccio destro di Rodriguez e Kristoff. Paolini è il corridore che ha partecipato a più gare del calendario principale di quest’anno, inesauribile!
Luca Paolini scenderà dallo Stelvio solo in occasione del Giro di Slovenia (18-21 giugno) per poi ritornare sulla mitica montagna e seguire i suoi ritmi per presentarsi al meglio al via della Grand Boucle. Grandissimo!

  •   
  •  
  •  
  •