Percorso Tappa 3 Vuelta 2015, arrivo adatto ai velocisti – VIDEO

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

altimetria tappa 3

Lunedì 24 agosto, media collina con arrivo pianeggiante
Il percorso Tappa 3 Vuelta 2015, Mijas – Málaga (158 km), torna a rivedere il mare dopo un tracciato che prevede il passaggio prima sull’Alto de Mijas (3ª cat., 6,0 km al 7,1%) e poi sul Puerto del León (1ª cat., 16,0 km à 5,2%) a metà tappa.

planimetria tappa 3Qui la corsa si potrebbe accendere con alcuni corridori che, armati di coraggio, proveranno la fuga, anche se la successiva discesa potrebbe ricompattare il plotone. Gli ultimi 5 km sono completamente pianeggianti e se i velocisti passano indenni queste asperità allora potranno giocarsi la vittoria finale. Attenzione a un triplo curvone posizionato poco prima dell’ultimo km che potrebbe provocare non poche difficoltà al gruppo compatto.
Dopo la maxi caduta di ieri (e lo shock della squalifica di Nibali), anche oggi le cadute sono il rischio maggiore in quanto tante squadre vogliono stare davanti nelle fasi decisive della tappa.
Orario partenza: 13.50
Diretta TV: 16.00 – 18.00 Eurosport

Favoriti Tappa 3 Vuelta 2015

Salvo sorprese, dovrebbe essere la giornata adatta per le ruote veloci. John Degenkolb, Peter Sagan e Nacer Bouhanni stanno già scaldando i motori. Da non sottovalutare anche José Joaquin Rojas Gil e Caleb Ewan.

VIDEO percorso Tappa 3 Vuelta 2015

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: