Startlist e Diretta TV Vuelta 2015, ecco TUTTI i protagonisti

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

Vuelta 2015

Sarà una Vuelta 2015 stellare quella organizzata per il 70° compleanno e che inizierà sabato 22 agosto a Puerto Banús e terminerà domenica 13 settembre a Madrid. Gli appassionati del grande ciclismo troveranno nella corsa spagnola tutti i loro beniamini (eccetto Contador) a infiammare i pomeriggi di questa fine estate.

Startlist Vuelta 2015

Vincenzo Nibali e Fabio Aru correranno uno a fianco all’altro cercando di rendere felice una Astana sempre più pretenziosa con i propri atleti e desiderosa di primeggiare in un Grande Giro anche nel 2015. Accanto a loro scalpita lo spagnolo Mikel Landa, futuro uomo di punta della Sky, chiamato a confermare la splendida prestazione evidenziata al Giro d’Italia e a contendere agli italiani un posto come leader della squadra. Accanto a loro correranno Dario Cataldo, Diego Rosa, Paolo Tiralongo, Luis Leon Sanchez, Alessandro Vanotti e Andrey Zeits.
Chris Froome è il capitano unico della Sky e, dopo un periodo di meritato riposo, si presenta in Spagna per tentare l’accoppiata Tour de France e Vuelta a España, doppietta che nella stessa stagione riuscita solamente a Jacques Anquetil (1963) e Bernard Hinault (1978). Il britannico avrà al suo fianco ancora una squadra molto forte composta da Sergio Henao, Mikel Nieve, Vasil Kiryienka, Christian Knees, Ian Boswell, Nicolas Roche, Geraint Thomas e Salvatore Puccio.
Situazione differente in casa Movistar con il ruolo di capitano diviso in due. Come al Tour de France, saranno Nairo Quintana e Alejandro Valverde gli uomini di punta con l’effettiva gerarchia decisa dalla strada. Accanto a loro ci saranno Andrey Amador, Javier Moreno, Giovanni Visconti, Jose Joaquin Rojas, Rory Sutherland, Imanol Erviti e Francisco Ventoso.
Grande curiosità in casa Tinkoff – Saxo che, in mancanza di Alberto Contador, ha eletto Rafal Majka come unico uomo di punta per la classifica generale. Peter Sagan promette di dare ancora spettacolo e battaglia, in cerca di quella vittoria di tappa sfuggitagli diverse volte in Francia. Completano la formazione Pavel Brutt, Jesper Hansen, Daniele Bennati, Maciej Bodnar, Sergio Paulinho, Pawel Polijanski e Jay McCarthy.
Tre i principali outsider: Joaquim Rodriguez, a suo agio sulle strade di “casa”, vorrà dimostrare di essere sempre all’altezza dei migliori, Tejay Van Garderen, dopo il ritiro per motivi di salute al Tour, cercherà di riscattarsi e finalizzare gli sforzi della BMC, Pierre Rolland sarà la speranza francese, mentre Domenico Pozzovivo, caduto rovinosamente al Giro d’Italia, sarà il capitano unico della Ag2r e avrà tutta la squadra a disposizione per provare a far saltare il banco.

Diretta TV Vuelta 2015

Eurosport è sempre più la “casa del ciclismo”!
Dal 22 agosto al 13 settembre trasmetterà in diretta esclusiva tutte le tappe della Vuelta, per un totale di 160 ore di programmazione. La storica corsa iberica, che quest’anno compie 70 anni e presenta un cast stellare, sarà commentata dalla coppia formata da Salvo Aiello e Riccardo Magrini, mentre l’ex corridore Juan Antonio Flecha e il giornalista Ashley House condurranno “Vuelta Extra”, magazine quotidiano che andrà in onda prima e dopo ogni tappa per analizzare i temi del giorno, analizzare lo stato di forma dei favoriti e fornire tutte le ultime news sulla tappa del giorno. La Vuelta 2015 sarà disponibile anche per gli abbonati al servizio di streaming online Eurosport Player in diretta su tablet, cellulari e PC.

SuperNews e Vuelta 2015

Come avvenuto per il Giro d’Italia e il Tour de France, SuperNews assicura la copertura totale dell’evento con articoli dettagliati di presentazione alle tappe e di cronaca post-tappa, corredati da VIDEO, Tweet e dichiarazioni dei protagonisti. Considerata l’assenza della RAI, non è escluso che, per le Tappe più interessanti per percorso e classifica generale, venga proposta ai nostri lettori una diretta testuale della giornata. Seguiteci !

vuelta 2015

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: