Tappa 7 Vuelta 2015, la fuga va in porto, vince Lindeman e scatta Aru – VIDEO

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

tappa 7 vuelta

Bert-Jan Lindeman vince la Tappa 7 Vuelta 2015, Jódar – La Alpujarra (Capileira) (191 km).
In 5 provano l’attacco oggi – Amets Txurruka (Caja-Rural), Carlos Julian Quintero (Colombia), Ilia Koshevoy (Lampre-Merida), Jerome Cousin (Europcar), Bert-Jan Lindeman (LottoNL-Jumbo) – raggiungendo oltre 12 minuti di vantaggio.
All’inizio della salita finale, 20 km all’arrivo de l’Alto de Capileira, i fuggitivi si ritrovano con più di 6 minuti di vantaggio. La Movistar, scatenata, si mette in testa al gruppo e tira la difficile rimonta a ritmo indemoniato, facendo anche molta selezione. Ai -10 è l’Astana che prende in mano l’iniziativa, con i fuggitivi ancora in testa a 3 minuti. I 5 al comando sentono il profumo dell’impresa e alzano il ritmo, Cousin forza e Quintero è il primo a cedere. Il gruppo non si dà per vinto e ai -5 riduce lo svantaggio a 2 minuti. Koshevoy prova lo scatto ai -4 con Cousin unico a resistergli e Lindeman che rientra ai -2. La rampa finale al 14% non ferma i fuggitivi e sul traguardo è Bert-Jan Lindeman a esultare.
Nel gruppo si evidenzia la difficoltà di Froome ai -2 e il contemporaneo attacco di Aru. Il sardo è imprendibile e precede i diretti avversari della generale di 8 secondi, dimostrando un’ottima brillantezza psico-fisica. Ottimo anche Pozzovivo che rimane a suo agio con gli altri big.

Ordine d’Arrivo Tappa 7 Vuelta 2015

arrivo tappa 7 vuelta

Classifica Generale Vuelta 2015

classifica vuelta

Classifica Scalatori Vuelta 2015

Omar Fraile 13 punti

Classifica Punti Vuelta 2015

Chaves Rubio Johan Esteban  66 punti

Classifica Combinata Vuelta 2015

Chaves Rubio Johan Esteban 8 punti

Combattivo Tappa 6 Vuelta 2015

Amets Txurruka

VIDEO Tappa 7 Vuelta 2015 – 17 km finali

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: