“The Program”, al cinema l’attesissimo film sullo scandalo di Lance Armstrong

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

film lance armstrongIl più coinvolgente ed elettrizzante imbroglio sportivo dei nostri tempi arriva finalmente sul grande schermo. Le vicende che hanno tenuto i riflettori puntati sul mondo del ciclismo e sul campione Lance Armstrong. L’ossessione per la vittoria lo ha spinto alla menzogna, al tradimento e infine al doping, elemento quasi necessario per vincere determinate competizioni. Tenetevi pronti al thriller intrigante e spietato sulla vita del campione statunitense.

Lo sport è sempre stato nel sangue di Lance Armstrong, gli esordi della sua carriera lo videro impegnato nel nuoto e nel triathlon, ma fu nel 1991 che scoprì la passione per il ciclismo vincendo la Settimana Ciclistica Bergamasca, una gara open alla quale partecipò con la selezione americana. Dal ’93 al ’96 non mancarono le vittorie e proprio in quest’ultimo anno la sua carriera fu stravolta dal cancro.

Lui stesso si fece promotore di una lotta senza quartiere alla malattia, mettendosi in prima persona in gioco istituendo una fondazione per la lotta del tumore finanziandola con il braccialetto LIVESTRONG. Le cure, i controlli, le polemiche non sono riuscite a seppellire le 7 vittorie consecutive del Tour de France che vengono esaltate in uno storico Tweet del campione texano che lo vede sdraiato sul letto contornato da un trionfo di maglie gialle, livrea indossata da Lance ben sette volte ai Campi Elisi a Parigi!
Di seguito il Trailer ufficiale dell’attesissimo film sulla storia di Lance Armstrong.

  •   
  •  
  •  
  •