Ciclismo: Adriano Malori saluta dall’ ospedale

Pubblicato il autore: Mario Tommasini Segui
Adriano Malori Movistar

Adriano Malori Movistar

Prime immagini confortanti di Adriano Malori che ha voluto postare su Twitter una foto dal letto d’ospedale nel quale è ricoverato da martedì scorso. Sia pure con evidenti ematomi e dei segni della caduta in terra Argentina, sicuramente smarrito, sorride e lancia un messaggio di speranza ai suoi vecchi e nuovi tifosi.
La prognosi non è evidentemente sciolta ma la speranza sua e della nazionale italiana di ciclismo sono che possa ristabilirsi il prima possibile.

Malori, da poco rientrato in Europa, è ricoverato alla Clinica Universidad de Navarra di Pamplona e il primo problema da risolvere è la doppia frattura a spalla e scapola che di fatto gli impedisce di muovere un braccio.
Proprio oggi ha cominciato a sottoporsi a una lunga serie di test per verificare le sue condizioni attuali e capire quali saranno, effettivamente, gli interventi da sostenere e i tempi di recupero. Poi comincerà la riabilitazione vera e propria.
Difficile la sua presenza ai giochi di Rio 2016 (5-22 agosto) ma l’intenzione è quella di farsi trovare pronto per le gare pre mondiali utili ad ottenere la qualificazione ai mondiali di Doha, in Qatar (9-16 ottobre).
Resta comunque una bella immagine sorridente per vincere sfida alla sfortuna, una prima e importante vittoria.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Fabio Aru verso l'annuncio della sua nuova squadra