Prima tappa Delfinato: streaming diretta tv altimetria favoriti

Pubblicato il autore: Matteo Monaco Segui

Prima tappa Delfinato: streaming diretta tv altimetria favoriti

Quando Lunedì 7 giugno

Da Cluses a Saint-Vulbas

Tipo Ondulato

Lunghezza 186 km

Difficoltà 2/5

Percorso: dopo la scossa data il giorno precedente dalla cronoscalata, la prima tappa su strada in linea sembra essere abbastanza tranquilla per gli uomini di classifica. Ci sono sì quattro gran premi della montagna, ma sono tutti di quarta categoria. Il più vicino, inoltre, è posto a ben 61 chilometri da traguardo, rendendo quindi la prima tappa una corsa aperta tanto alle fughe da lontano, che potrebbero partire già nella prima ora visto che i primi tre gran premi della montagna sono posizionati nei primi settanta chilometri, che all’arrivo in volata, una volata che potrebbe comunque risentire della stanchezza di alcuni velocisti dopo la breve ma impegnativa corsa del giorno prima.

Favoriti Il grande favorito sembra essere l’ex pugile francese Nacer Bouhanni, forse l’unico velocista puro presente. Il francese dovrà comunque guardarsi della caparbia concorrenza di due grandi fuoriclasse, entrambi vincitori di una Classica Monumento: Alexander Kristoff, bronzo olimpico a Londra e vincitore di Milano Sanremo e Fiandre e John Degenkolb, vincitore di una Milano Sanremo e di una Parigi Roubaix nello stesso anno. Sarà questo appuntamento un momento importante per capire se questi tre atleti sono vicino alla condizione di forma monstre vista al Giro da Kittel e Greipiel in vista del prossimo Tour. Oltre a loro, assolutamente grani favoriti della tappa odierna, si potrebbero inserire altri velocisti non puri o che appaiono comunque almeno un gradino sotto rispetto a questi tre grandi campioni. come Hofland e Boasson Hagen. Difficile che arrivi una fuga, nel caso occhio a Gasparotto e Van Avermaet.

Altimetria
7fcb5d173a6a6e82ec324b0b8a7bccb9d879d96a

Diretta Tv La corsa, in Italia, sarà trasmessa tanto dalla Rai quanto da Eurosport. La prima, dovrebbe utilizzare in simulcast i due canali sportivi, Raisport 1 e Raisport 2, mentre, Eurosport, alternerà il canale principale al secondo in base alla concomitanza di altri eventi sportivi. I collegamenti inizieranno, per la Rai alle ore 14:40 con la replica della tappa di ieri, mentre per Eurosport alle ore 15:30.

Streaming Oltre alla possibilità di vedere lo streaming sul sito delle due televisioni succitate (lo streaming della Rai, sul sito www.rai.tv è gratuito mentre lo streaming di Eurosport è a pagamento) sarà possibile trovare lo streaming della corsa in diverse lingue sui siti internet www.cyclingfan.com oppure sul sito  www.steephill.tv.

  •   
  •  
  •  
  •