Seconda tappa Delfinato: altimetria salite favoriti streaming diretta tv

Pubblicato il autore: Matteo Monaco Segui

Seconda tappa Delfinato: altimetria salite favoriti streaming diretta tv

Quando Martedì 8 giugno

Da Creches-sur- Saone a Chalmazel-Jeansagniére

Tipo Montagna

Lunghezza 167 km

Difficoltà 4/5

Percorso: dopo la tappa piuttosto semplice di ieri, gli atleti affronteranno nella seconda tappa del Giro del Delfinato quattro asperità, due di seconda categoria e due di terza categoria. Non sarà questa, probabilmente, la tappa che potrà indicarci il vincitore della breve corsa a tappe francese ma sicuramente ci dirà chi non sarà più in lizza per vincerla. Si parte subito con la salita del Col du Dorbize, salita di terza categoria, per continuare con un percorso costantemente ondulato finendo negli ultimi chilometri con il primo arrivo in salita del Delfinato: la salita di Chalmazel-Jeansagniére, una salita non molto difficile che si divide in due parti: una prima, lunga otto chilometri con una pendenza media del sei per cento, una parte centrale, in falsopiano tra discesa e salita di otto chilometri porterà gli atleti agli ultimi cinque chilometri e mezzo di salita costante attorno al cinque per cento.

Leggi anche:  Dove vedere Campionati Italiani 2021: percorso, favoriti, streaming e diretta tv Rai Sport?

Favoriti: una tappa che potrebbe vedere gli uomini di classifica ancora una volta protagonisti. Sulla carta la salita non dovrebbe creare grosse differenze tra gli uomini di classifica ma con atleti di questa caratura non è da escludere colpi di mano. Quello apparso più in forma sembrerebbe essere Alberto Contador ma la salita finale non sembra adatta alle sue caratteristiche. E allora potrebbe essere la giornata di Richie Porte, apparso in ottime condizioni fisiche e che potrebbe sfruttare lo strappo a lui idoneo per guadagnare secondi preziosi in ottica generale. La non particolare difficoltà della salita finale potrebbe favorire atleti come Tony Gallopin, Julian Alaphilippe, Enrico Gassparotto, Kwiatowsky, Yates. Difficile arrivi una fuga da lontano dato che sono tanti gli uomini che potrebbero vincere partendo dal gruppo dei migliori.

Leggi anche:  Dove vedere Campionati Italiani 2021: percorso, favoriti, streaming e diretta tv Rai Sport?

Altimetria
d02bb1deb8e26bbb55901d928a4d2ef65ee0403c

Salite
d1049cb6f5de9e2a0ffc509b8215dccbcf4331e9

Diretta Tv La corsa, in Italia, sarà trasmessa tanto dalla Rai quanto da Eurosport. La prima, dovrebbe utilizzare in simulcast i due canali sportivi, Raisport 1 e Raisport 2, mentre, Eurosport, alternerà il canale principale al secondo in base alla concomitanza di altri eventi sportivi. I collegamenti inizieranno, per la Rai alle ore, mentre per Eurosport alle ore

Streaming Oltre alla possibilità di vedere lo streaming sul sito delle due televisioni succitate (lo streaming della Rai, sul sito www.rai.tv è gratuito mentre lo streaming di Eurosport è a pagamento) sarà possibile trovare lo streaming della corsa in diverse lingue sui siti internet www.cyclingfan.com oppure sul sito  www.steephill.tv.

  •   
  •  
  •  
  •