Olimpiadi Rio 2016 ciclismo: dove seguire le gare in diretta tv e streaming gratis

Pubblicato il autore: Giovanni Matteo Tuzzi Segui

Olimpiadi RIO 2016 ciclismo
Olimpiadi RIO 2016 ciclismo
: si stanno avvicinando sempre di più le date delle prime gare e quindi cerchiamo subito di capire dove poterle seguire. Sia sul web che in diretta televisiva, infatti, è importante non farsi cogliere impreparati e sapere già dove poter tifare i nostri azzurri nelle diverse specialità. Indubbiamente, si tratta di una delle gare più attese di tutta l’Olimpiade brasiliana e gran parte dei corridori sono mesi che si stanno preparando adeguatamente per questo prestigioso appuntamento.

ECCO GLI AZZURRI CHE POSSONO PUNTARE ALLE MEDAGLIE

Le prime date sono quelle relative alle prove in linea su strada. Si tratta del 6 e del 7 agosto. Il team italiano, infatti, può contare su atleti che possono puntare indubbiamente a portare a casa l’oro. Per la nazionale maschile, infatti, le speranze di arrivare sul gradino più alto del podio alla prova in linea delle Olimpiadi RIO 2016 ciclismo sono affidate a Vincenzo Nibali. Il corridore siciliano, soprannominato lo Squalo, tenterà di fare un bis storico, dopo aver vinto con una strepitosa rimonta il Giro d’Italia. Per quanto riguarda la nazionale femminile, invece, gran parte delle speranze azzurre sono riposte su Giorgia Bronzini. Tra l’altro, Vincenzo Nibali affronterà anche la cronometro. La prova contro il tempo si svolgerà invece il 10 agosto, tre giorni dopo la gara in linea. Ovviamente non ci sono solamente queste specialità, ma anche nella mountain bike il team di azzurro ha speranze di medaglia. Il protagonista potrebbe essere Marco Aurelio Fontana, che ha già raggiunto la medaglia di bronzo a Londra 2012. Nel ciclismo su pista, invece, è Elia Viviani l’azzurro su cui sono poste le possibilità di arrivare a medaglia.

PROGRAMMA DI TUTTE LE GARE OLIMPIADI RIO 2016 CICLISMO

Ecco quindi quale sarà il programma per le Olimpiadi RIO 2016 ciclismo.
Si inizia il 6 agosto, con la prova in linea su strada maschile. Qui il team italiano sarà formato da Fabio Aru, Diego Rosa, Damiano Caruso, Alessandro De Marchi e Vincenzo Nibali.
Il giorno successivo, 7 agosto, ci sarà la prova in linea femminile. Il team italiano potrà contare su Giorgia Bronzini, Silvia Valsecchi, Elisa Longo Borghini, Beatrice Bartelloni e Tatiana Guderzo.
Si passa direttamente al 10 agosto, quando si svolgerà la prova su strada a cronometro, sia femminile che maschile. Le speranze maschile sono rappresentate da Vincenzo Nibali, mentre quelle femminili da Silvia Valsecchi e Elisa Longo Borghini. QUI il programma completo delle gare su strada.
Dall’11 al 16 agosto ci saranno le prove del ciclismo su pista, maschile e femminile. I nostri rappresentati sono Elia Viviani, Simona Frapporti, Francesca Pattaro ed Elena Cecchini. Qui il programma completo.
Il 17 , 18 e 19 agosto ci saranno le prove BMX, sia maschile che femminile. Rispettivamente seeding, quarti di finale, semifinali e finale. Qui il programma completo.
Il 20 e 21 agosto ci saranno le prove di mountain bike, maschile e femminile. Il team azzurro sarà formato da Marco Aurelio Fontana, Andrea Tiberi e Luca Braidot, mentre l’unica donna è Eva Lechner. Qui il programma completo.

DIRETTA TV E STREAMING DELLE GARE DI CICLISMO

Per poter seguire in diretta tv le Olimpiadi RIO 2016 ciclismo, il canale di riferimento in chiaro sarà Rai 2. Su Raisport 1 si potranno seguire gli sport individuali, mentre su Raisport 2 verranno trasmessi gli sport di squadra. Per lo streaming di tutte le gare, è sufficiente sfruttare l’app Rai Tv oppure recarsi sul sito web www.rai.tv.

  •   
  •  
  •  
  •