Ciclismo: Floris De Tier il nuovo acquisto del Team Lotto Nl-Jumbo e Maurits Lammertink al Team Katusha

Pubblicato il autore: patrizia gallina Segui

Il ciclismo una delle passioni di molti ciclisti è fondamentalmente seguito da molti Italiani. Una delle squadri del ciclismo Olandese la” Team LottoNl-Jumbo”, ha acquistato un ciclista belga,  “Floris De Tier”.
Classe ’92, 24 anni è un giovane ciclista, nato in Belgio. La  sua carriera inizia già da piccolissimo. Poichè il suo sogno è sempre stato la bici, come percorrere salite, diversi km, e diverse città. Ricordato nella stagione ciclocross 2009/10 dove ha vinto  le edizioni juniores delle gite in De Pinte , Moerbeke-Waas , Zingem , Laarne , Drongen -Baarle e Assenede , così come la East Flanders ‘ campionato.

Nel 2010 è stato votato “Sportivo dell’anno” in Gavere.
Nella stagione 2012/2013 vinse il ciclocross South Shields.
E nella stagione 2014, è stato selezionato per la promessa di campionato del mondo su strada . Nella corsa su strada ha terminato in 39 ° posto.
E adesso, sarà nella nuova formazione olandese:  chissà come ci saprà dimostrare in questa nuova squadra, e le sue dichiarazioni hanno annunciato:
” Dopo le prime conversazioni mi sono sentito subito a mio agio. L’approccio professionale alle corse mi ha confermato che questa è la scelta migliore. Il mio ex compagno di squadra Sven Nys mi ha detto di dover fare un passo avanti, e credo che la decisione vada nella giusta strada”.

Dopo Juan José Lobato (Movistar), Lars Boom (Astana), Antwan Tolhoek (Roompot arancione Platoon) e Jurgen Van den Broeck (Katusha) LottoNL-Jumbo nel quinto guadagno. Floris De YTier,  ottiene il suo contratto per le prossime due stagioni.

E ancora dichiara:  “L’esperienza all’interno di questa squadra mi aiuterà a sviluppare. Non vedo l’ora alle corse in montagna nella  prossima stagione. E mi renderà più forte.

E’ considerato dal direttore tecnico Nico Verhoeven come uno scalatore di talento. Uno il cui miglior risultato in questa stagione è stato un 6 ° posto nella classifica generale del Tour de Wallonie sarà quindi in grado di prosperare in World Tour nella prossima stagione.

Cycling : Topsport Vlaanderen Baloise 2015 / Training  Floris DE TIER (Bel)/  Training Entrainement / Equipe Ploeg /(c)Tim De Waele

Cycling : Topsport Vlaanderen Baloise 2015 / Training
Floris DE TIER (Bel)/
Training Entrainement / Equipe Ploeg /(c)Tim De Waele



Un altro acquisto è un altro giovanissimo:  classe’90, età 25 anni, la sua carriera inizia giovanissima in questo ambiente. Maurits Lammertink sarà il nuovo acquisto del Team Katusha.
Professionista dal 2012,  si è aggiudicato il Tour de Luxembourg 2016
E adesso sarà anch’egli il nuovo acquisto di quest’altra squadra. 
Lo stesso giovane ha annunciato di essere felice di poter tornare alla World Tour. ed ecco un estratto delle dichiarazioni di questo ciclista:

“Sono felice di tornare a correre nel World Tour. Penso di aver dimostrato nelle ultime due stagioni di meritarmelo. Sono cresciuto molto negli ultimi anni e spero di iniziare a raccogliere i frutti di tanto lavoro. Il Team Katusha è diventato molto più internazionale che in passato, sono sicuro che mi sentirò come a casa. In ogni caso ho già programmato di studiare qualche nuova lingua nel prossimo inverno”.

Questo ragazzo con queste dichiarazioni ha già degli obiettivi ben chiari per le sue tappe nella stagione 2017: Gold Race, Freccia Vallone, Liegi Bastogne Liegi e alcune brevi corse a tappe.

Il suo contratto è di ben 2 anni, quali saranno le sue doti in questa squadra? Ci farà sognare sicuramente.
Ricordato per uno dei vincitori del Tour of Luxemburg 2016.

 

6084 Lammertink Maurits

  •   
  •  
  •  
  •