Nella giornata di oggi si disputerà la prova in linea maschile dei Campionati Europei di ciclismo su strada. La corsa, che si disputerà a Plumelec, in Francia, inizia alle 10.50 per un totale di 232,9 chilometri. L’arrivo è previsto tra le 16.20 e le 17.00. La gara sarà trasmessa in Italia da Eurosport HD a partire dalle ore 14.30. La diretta dovrebbe coprire 80-90 chilometri di gara. Il canale è visibile al canale 210 per gli abbonati di Sky Italia e al 370 del digitale terrestre per quel che riguarda Mediaset Premium.
Ecco gli iscritti
Cambio a sorpresa per l’Italia. Al posto di Gianluca Brambilla, assente per problemi al soprasella, ci sarà il lombardo Davide Villella. Oltre al bergamasco di scena quindi Fabio Aru, Sonny Colbrelli, Valerio Conti, Enrico Gasparotto, Gianni Moscon, Moreno Moser, Diego Ulissi e Giovanni Visconti.
Le nazioni al via, azzurri compresi sono trentatrè: le assenze di peso sono quelle di Danimarca, Gran Bretagna e Norvegia mentre ininfluenti ai fini del risultato finale quelle di Armenia, Bosnia, Cipro, Georgia, Islanda, Kosovo, Liechtenstein, Macedonia, Malta, Monaco, Romania, San Marino, Serbia e Turchia.
Tra i rivali più pericolosi per gli alfieri di Davide Cassani da segnalare: Tiesj Benoot e Philippe Gilbert per il Belgio, Julian Alaphilippe e Tony Gallopin per la Francia, Juan José Lobato e Luis León Sánchez per la Spagna, Wout Poels per i Paesi Bassi, Simon Geschke per la Germania, Michael Albasini per la Svizzera, Petr Vakoc per la Repubblica Ceca, Alberto Rui Costa per il Portogallo, Peter Sagan per la Slovacchia e Daniel Martin per l’Irlanda.