Tre Valli Varesine 2016: vince Sonny Colbrelli, bene Nibali al rientro

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

sonny-colbrelli-567446.610x431
Sonny Colbrelli ha vinto in volata la Tre Valli Varesine 2016. Il corridore bresciano della Bardiani Valvole-CSF Inox, batte allo sprint Diego Ulissi e Francesco Gavazzi, ottenendo così la settima vittoria stagionale. Colbrelli dimostra ancora una volta di avere una grande gamba, dato che il 15 settembre aveva vinto la Coppa Agostoni, anche in quell’occasione davanti a Diego Ulissi. Ora sarà dura per il CT Davide Cassani tenerlo fuori dalla selezione azzurra per il mondiale in Quatar in un percorso che ben si addice alle caratteristiche ventiseienne bresciano.
LA CORSA – La sfida tra i favoriti si apre a circa 10 chilometri all’arrivo, quando Fabio Aru cerca di sorprendere tutti sulla salita del Montello senza però riuscire a fare la differenza. Molto più efficace è l’azione ai meno 3 di Rigoberto Uran, ripreso all’ultimo chilometro grazie ad un allungo di Ulissi che però si porta dietro la ruota veloce di Colbrelli. Il gruppo dei migliori si ricompatta subito prima dello sprint, nel quale Colbrelli salta netto Ulissi e va a vincere la Tre Valli Varesine 2016. Terzo sul traguardo un ottimo Gavazzi coadiuvato in gara da un grande Fabio Pellizzotti. Si chiude così, con due vittorie per Colbrelli e una per Giacomo Nizzolo, il cosiddetto Trittico lombardo, composto da Coppa Bernocchi, Coppa Agostoni e Tre Valli Varesine. Il ciclismo d’autunno continuerà a regalare spettacolo nei prossimi giorni con la Milano-Torino, il Giro del Piemonte e il Giro di Lombardia che nell’ordine si disputeranno in questa settimana.

Buono il rientro di Nibali alla Tre Valli Varesine 2016

Si può parlare di ottima prestazione per Vincenzo Nibali, il quale rientrava dopo l’infortunio rimediato alle Olimpiadi. Alla Tre Valli Varesine 2016, lo squalo riesce a rimanere con i migliori fino ai 2,5 km dall’arrivo, lavorando nel finale per il suo compagno di squadra Fabio Aru. Quest’ultimo attesissimo al Lombardia quest’oggi non è andato oltre la nona posizione, pur essendo stato il primo a muoversi per evitare lo sprint di gruppo. Nel complesso, buone le prove di Uran, Visconti e Ulissi. Male invece Gilbert, dato tra i favoriti alla vigilia e solo sesto sul traguardo.

ORDINE D’ARRIVO TRE VALLI VARESINE 2016:
1. Colbrelli
2. Ulissi
3. Gavazzi
4. Slgter
5. Visconti

  •   
  •  
  •  
  •