Vincenzo Nibali out per il Giro di Lombardia

Pubblicato il autore: Francesco Mafera Segui

campionato italiano ciclismo 2016 nibali

ULTIM’ORA: Vincenzo Nibali out per il Giro di Lombardia

Vincenzo Nibali non difenderà il titolo conquistato lo scorsa stagione al Giro di Lombardia, la corsa in linea maschile che si svolge ogni anno nel mese di ottobre. Lo “Squalo dello stretto”, è pronto al rientro dopo la frattura della clavicola rimediata in seguito alla rovinosa caduta alle Olimpiadi di Rio.
Tuttavia il ciclista siciliano ha preferito stabilire un crono-programma per il recupero completo che prevederà un totale di soltanto tre gare da qui fino al termine della stagione.

LE PROSSIME SFIDE 

Stando alla versione di questa mattina de La Gazzetta dello Sport, Nibali potrebbe tornare in gara martedì prossimo alla Tre Valli Varesine (vinta lo scorso anno) per poi prendere parte al Tour of Almaty in Kazakistan e all’Abu Dhabi Tour.
Il sodalizio tra Vincenzo Nibali e il team dell’Astana dovrebbe quindi concludersi con queste ultime tre gare.
Tra i suoi supporters traspare una certa delusione anche se ovviamente in molti possono comprendere le difficoltà a cui l’atleta siciliano è andato incontro quest’anno: la stagione è stata molto lunga e stressante e la caduta di Rio ha complicato e non poco i progetti del campione italiano. Per Vincenzo si prospetta comunque un 2017 da protagonista tra le fila della nuova squadra Bahrain-Merida.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Ciclismo, Fabio Aru firma con la Qhubeka-Assos: "Sono davvero grato per l’opportunità che mi stanno dando"