Ciclomercato: ufficiale, Brajkovic con Nibali alla Bahrain Merida

Pubblicato il autore: romolo simonicca
Ciclomercato: Brajkovic con Nibali

Ciclomercato: Brajkovic con Nibali

Ufficiale, Janez Brajkovic è un corridore della Bahrain Merida, la nuova squadra di Vincenzo Nibali. L’esperto corridore sloveno è dunque il ventisettesimo ingaggiato per la stagione 2017 dalla squadra dello sceicco Nasser e rappresenta il profilo ideale per aiutare Vincenzo Nibali nelle grandi corse a tappe in cui prenderà parte. Classe 1983, Brajkovic in carriera ha dimostrato di andar forte sia a cronometro che in salita. Tra le sue vittorie più importanti ricordiamo il Giro del Delfinato 2010, in cui vinse la terza tappa e la classifica generale davanti ad Alberto Contador. Tra i piazzamenti invece non è da dimenticare il nono posto nel Tour de France del 2012, corso con i gradi di Capitano dell’Astana.
Nella stagione 2013, con l’arrivo in Astana di Vincenzo Nibali, Brajkovic ne diventa fido gregario per due stagioni, tanto che più volte lo stesso campione siciliano ne ha esaltato le doti. Ed è proprio su indicazione del capitano in pectore, che i dirigenti della nuovissima Bahrain Merida hanno ingaggiato il corridore sloveno per la stagione ventura. Lo stesso Brajkovic si è detto onorato della possibilità di dare una a mano Nibali nelle corse a tappe.

Leggi anche:  Ciclismo, Daniel Martinez verso il Tour de France: Classiche delle Ardenne tra gli appuntamenti principali

Ciclomercato: ecco le prime parole di Brajcovic da corridore della Bahrain Merida.

“E’ un’opportunità unica per me, quella di competere ancora al massimo livello. Sono determinato nel provare che sono ancora un professionista, sono motivato e ottimista per quanto riguarda la prossima stagione. La mia priorità ora è quella di dare il 100% per il team, aiutare Nibali e gli altri compagni e provare a me stesso che sono ancora capace di raggiungere grandi risultati”.

  •   
  •  
  •  
  •