Strade Bianche 2017, ecco svelato il percorso!

Pubblicato il autore: Andrea Biagini
Strade Bianche 2017

Il percorso della Strade Bianche 2017

61,9 km in sterrato divisi in 11 tratti (contro i 9 tratti dell’anno passato per un totale di 52,8 km), 175 km totali. Sono questi numeri della Strade Bianche 2017, la Classica del Nord più a Sud d’Europa quest’anno promossa nel calendario UCI World Tour ed in programma sabato 4 marzo, giorno in cui si disputerà anche la prova femminile, vinta lo scorso anno da Lizzie Deignan in maglia iridata.
Il giorno seguente poi, domenica 5 marzo, spazio agli amatori con la Grand Fondo, che avranno la possibilità di ripercorrere buona parte delle tracciato attraversato dai professionisti.
La partenza delle tre manifestazioni – organizzate da RCS Sport, RCS Active Team e La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Comune di Siena – sarà data dalla Fortezza Medicea mentre l’arrivo verrà posto nello scenario unico di Piazza del Campo.

Strade Bianche 2017, immancabile la dedica a Fabian Cancellara

Tante le novità introdotte quest’anno, a cominciare dai due nuovi tratti in sterrato, vale a dire i settori settori di Ville di Corsaro e di Radi, inseriti nella prima parte della corsa, oltre che alla dedica del settore 8, quello di Monte Sante Marie, intitolato a Fabian Cancellara, che grazie al suo tris di vittorie, l’ultima delle quali arrivata proprio nella passata edizione, è il corridore che ha più volte conquistato la classica nelle splendide Terre di Siena.

  •   
  •  
  •  
  •