Ciclismo, maglia Bahrain Merida presentata. E Intanto Nibali si allena in Istria [VIDEO]

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui
Logo-Bahrain-Merida

Maglia Bahrain Merida presentata oggi

E’ stata presentata oggi la divisa da corsa della Bahrain Merida, nuova squadra professionistica di ciclismo che annovera tra i suoi tesserati niente popò di meno che Vincenzo Nibali. Insieme allo Squalo sono diversi i corridori italiani ingaggiati dalla nuova formazione mediorientale. Si va dall’esperto scalatore Franco Pellizzotti alle ruote veloci di Sonny Colbrelli, Enrico Gasparotto e Giovanni Visconti, passando per il fedele scudiero di Vincenzo Nibali, Valerio Agnoli. Squadra costruita dunque per primeggiare sia nelle corse a tappe che nelle grandi classiche. Obiettivo dichiarato numero 1 della stagione è quello di portare Capitan Nibali in maglia rosa per la terza volta in carriera. Per fare ciò, presumibilmente, la formazione Bahrainita schiererà al fianco dello Squalo solamente corridori al suo supporto, senza puntare granché sui successi di giornata. Ordunque, non dovrebbero prendere parte al Giro Colbrelli e Gasparotto, i quali punteranno con determinazione le classiche del Nord. Stando ad alcune indiscrezioni, i corridori che dovrebbero prendere parte al Giro d’Italia del centenario con la nuova maglia della Bahrain Merida dovrebbero essere i seguenti: Franco Pellizotti, Giovanni Visconti, Kanstantin Siutsou, Manuele Boaro, Javier Moreno, Valerio Agnoli, Ramunas Navardauskas e appunto Vicenzo Nibali. Non farà parte della schiera dei corridori della Bahrain Merida Purito Rodriguez che ha dunque deciso di porre fine alla sua carriera di ciclista. Per il campione catalano si prospetta un futuro da dirigente nello squadrone mediorientale.

Maglia Bahrain Merida, predomina il rosso

Dicevamo della presentazione della nuova maglia: a predominare sarà il rosso, in quanto rosso è il colore che contraddistinngue la famiglia regnante del piccolo paese mediorientale che da il nome alla squadra. Blu sono invece le maniche il pantaloncino e il colletto, sul quale risalta la bandiera biancorossa del Bahrain. Altri colori visibili sono l’oro e il verde, a simboleggiare rispettivamente l’eredità storica del paese e lo sponsor della squadra ovvero la Merida. In attesa di vedere per la prima volta all’opera la nuova squadra in rosso di Vincenzo Nibali ecco in anteprima il video con il quale la nuova maglia è stata presentata.

Vincenzo Nibali si allena in Istria in vista della prossima stagione

Nel frattempo, il campione siciliano, capitano unico della Bahrain Merida, continua i suoi allenamenti con la squadra in terra croata. Proprio da qui, lo Squalo ha annunciato in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto un leggero cambio di programma rispetto alla programmazione iniziale: “Cambierò i programmi: niente Liegi Bastogne Liegi e Giro del Trentino ma il Giro della Croazia, poi dieci giorni in altura al Teide e via con il Giro. Servirà partire forte, le tre tappe in Sardegna sono insidiose e alla quinta frazione c’è il mio Etna“. Sguardo lungo proiettato verso il Giro del Centenario dunque e poco spazio per le classiche del Nord, per le quali siamo certi, Nibali si impegnerà in futuro.

Rosa Bahrain Merida stagione 2017

Vincenzo Nibali
Giovanni Visconti
Manuele Boaro
Kanstancin Siŭcoŭ
Borut Božič
Sonny Colbrelli
Luka Pibernik
Heinrich Haussler
Grega Bole
Feng Chun Kai
Enrico Gasparotto
Niccolò Bonifazio
Iván García Cortina
Valerio Agnoli
Yukiya Arashiro
Ramūnas Navardauskas
Tsgabu Grmay
Javier Moreno
Jon Izagirre
Ondrej Cink
Antonio Nibali
Jon Ander Insausti
Domen Novak
David Per
Meiyin Wang
Janez Brajkovič
Franco Pellizotti

  •   
  •  
  •  
  •