Ciclismo, Nibali-Kreuziger, il retroscena che non ti aspetti

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Ciclismo, Nibali

Ciclismo Nibali-Kreuziger, spunta un retroscena davvero inatteso. Infatti, i due erano già stati compagni di squadra alla Liquidas e ora al Team Bahrain Merida potevano riformare quella coppia tanto adorata. È emerso che sia Nibali, sia la nuova dirigenza della Merida, hanno provato a convincere Kreuziger ad accordarsi con loro per correre insieme la prossima stagione ciclistica.
La coppia Nibali-Kreuziger però non si formerà perché il ceco ha scelto di correre per la Orica, affermando che il team Merida ha tergiversato troppo nel momento decisivo.


Ciclismo, Nibali-Kreuziger, le dichiarazioni del ceco

Kreuziger ha spiegato a Cyclingnewsi motivi del mancato accordo con il Team Bahrain Merida: “A gennaio io, mia moglie e il mio agente abbiamo fatto una lista di squadre World Tour che avrebbero fatto al mio caso per il 2017 e 2018. Siamo arrivati a 4 o 5 squadre e la Orica era la prima scelta insieme alla BMC. Durante il Tour il mio agente mi ha detto che la Orica era interessata, ho parlato con White e la scelta per me era chiara. Sono molto amico di Vincenzo, ma volevo firmare il contratto subito dopo il Tour, senza aspettare la Vuelta. Nibali mi voleva ma credo che ci siano stati dei malintesi tra la sua squadra e il suo agente. Dopo abbiamo parlato ed ha capito la mia scelta, sa che non potevo aspettare per sempre”.
 
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Tokyo 2020, Cassani aspetta il Tour de France per annunciare i convocati. Ultima chiamata per Nibali