Ciclismo, Pellizotti raggiunge Vincenzo Nibali alla Bahrain Merida

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Ciclismo
Per il Ciclismo italiano e non, questa stagione appena conclusa è stata sicuramente quella dei colpi di scena sia per le Olimpiadi di Rio, sia per i Mondiali, sia per l’abbandono di Vincenzo Nibali all’Astana. Infatti, lo Squalo dello Stretto ha deciso di lasciare l’Astana e il suo compagno di squadra Fabio Aru, per legarsi contrattualmente al Team Bahrain Merida, squadra che è diventata World Tour. Il team Bahrain Merida, pian piano, ha realizzato una squadra fortissima, mettendo a segno nelle ultime ore un colpo molto importante. È stato infatti ingaggiato per la prossima stagione Franco Pellizotti. Il ciclista ha 38 anni e nella prossima stagione correrà affianco proprio di Vincenzo Nibali. Nibali sarà proprio il capitano della squadra. Intanto il team ha raggiunto un nuovo accordo di sponsorizzazione con Named Sport. Si tratta di un’azienda italiana che è diventata un punto di riferimento nella medicina naturale. Lo sponsor offrirà al team gli integratori per gli sportivi utili per contrastare il decadimento energetico.

 

Ciclismo, Pellizotti parla di Nibali.

Ciclismo, Pellizzotti ritrova Vincenzo Nibali nella sua nuova avventura col Team Bahrain Merida. Ecco le sue sensazioni al riguardo “Sono molto felice per più di un motivo. Correrò un altro anno e tornerò nel World Tour, che vuol dire farlo con i migliori del mondo, come Nibali. Quello che mi rende ancora più contento è l’idea di essere parte di una nuova squadra, condividere l’entusiasmo di un nuovo inizio e sentire il desiderio di tutti di raggiungere qualcosa assieme. È la stessa sensazione che ho provato nel 2005 con la Liguigas, dove incontrai Vincenzo, Gasparotto e altri membri dello staff di questa Bahrain Merida”.

Pellizzotti ha riservato parole di stima e rispetto per Vincenzo Nibali che avrà come compagno di squadra: “Per quanto riguarda Nibali, abbiamo passato cinque anni insieme e l’ho visto crescere. È fantastico poterlo aiutare ora nei suoi obiettivi, tra i quali il Giro d’Italia, dove punteremo alla sua terza vittoria. Sarò uno dei suoi uomini in montagna e spero di aiutarlo il più possibile”.

Ciclismo, ecco i corridori del team Bahrain Merida

Di seguito ecco i corridori che compongono il team Bahrain Merida capitanato da Vincenzo Nibali: Valerio Agnoli, Jon Ander Insausti, Yukiya Arashiro, Manuele Boaro, Grega Bole, Niccolò Bonifazio, Borut Božič, Feng Chun Kai, Ondrej Cink, Sonny Colbrelli, Iván García Cortina, Enrico Gasparotto, Tsgabu Grmay, Heinrich Haussler, Jon Izagirre, Javier Moreno, Ramūnas Navardauskas, Vincenzo Nibali, Antonio Nibali, Domen Novak, David Per, Luka Pibernik, Joaquim Rodríguez, Kanstancin Siŭcoŭ, Giovanni Visconti e ora si è aggiunto anche Franco Pellizotti. La squadra è diventata World Tour nelle scorse settimane. Quali traguardi riuscirà a raggiungere la nuova squadra? E Vincenzo Nibali riuscirà a bissare il successo alla centesima edizione del Giro d’Italia del prossimo maggio? Ricordiamo che il prossimo Giro d’Italia partirà proprio dalla Sardegna, la terra natia del suo ex compagno di squadra Fabio Aru che ha scelto di rimanere in Astana. Non resta che attendere i prossimi mesi e l’inizio della nuova stagione per vedere all’opera i ciclisti e le loro performance.

 

  •   
  •  
  •  
  •