Fabio Aru, il debutto si avvicina. Ecco il programma del Tour of Oman

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Fabio Aru
Per Fabio Aru è tempo di esordire nella nuova stagione ciclistica. L’occasione sarà proprio il Tour of Oman dove Fabio Aru sarà chiamato alla prima conquista stagionale. Intanto, i suoi avversari come Quintana e Vincenzo Nibali hanno già fatto il loro esordio in due diverse competizioni. Nairo Quintana inoltre è riuscito anche a trionfare nella Vuelta Valenciana, mentre Nibali ha potuto testare la nuova squadra e bici.

Fabio Aru a TuttoSport ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo stato di forma: “Mi sono allenato in strada, in palestra e in pista. Non mi ero mai allenato prima a Sierra Nevada. Siamo stati al Centro de Alto Rendimiento, una struttura che mi ha davvero impressionato: piscina olimpica, pista di atletica all’aperto e indoor, palestre, tutto con la possibilità di dormire a 2300 metri di quota.

Il Tour of Oman sarà solo l’inizio di un programma che prevede successivamente l’Abu Dhabi Tour. Un percorso che conta di una sola salita e a cui parteciperanno diversi ciclisti WorldTour come Nibali, Quintana e Elia Viviani.

Leggi anche:  Dove vedere Giro di Svizzera 2021, streaming e diretta tv in chiaro?

Fabio Aru, l’esordio al Tour of Oman, ecco il programma

Fabio Aru esordirà in questa nuova stagione ciclistica proprio al Tour of Oman che si disputerà a partire dal 14 febbraio. Ecco il programma del Tour of Oman nei dettagli.

14 febbraio, Stage 1 Al Sawadi Beach-Nassem Park

15 febbraio, Stage 2 Nakhal-Al Bustan

16 febbraio Stage 3 Sultan Oaboos University- Ourivat

17 febbraio Stage 4 Yiti (Al Sifah) – Ministry of Tourism

18 febbraio Stage 5 Samail – Jebel Akhdar (Green Mountain)

19 febbraio Stage 6 The Wave – Muttrah Corniche

Ecco come Fabio Aru ha concluso la sua intervista rilasciata a TuttoSport Sono impaziente di cominciare, perché i test dicono che sto bene, ma certi ritmi e certe sensazioni le devi provare in gara. Di certo sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare in questi mesi. E sono felice di trovare una concorrenza agguerrita ad Abu Dhabi”.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: