Per Fabio Aru è tempo di esordire nella nuova stagione ciclistica. L’occasione sarà proprio il Tour of Oman dove Fabio Aru sarà chiamato alla prima conquista stagionale. Intanto, i suoi avversari come Quintana e Vincenzo Nibali hanno già fatto il loro esordio in due diverse competizioni. Nairo Quintana inoltre è riuscito anche a trionfare nella Vuelta Valenciana, mentre Nibali ha potuto testare la nuova squadra e bici.
Fabio Aru a TuttoSport ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo stato di forma: “Mi sono allenato in strada, in palestra e in pista. Non mi ero mai allenato prima a Sierra Nevada. Siamo stati al Centro de Alto Rendimiento, una struttura che mi ha davvero impressionato: piscina olimpica, pista di atletica all’aperto e indoor, palestre, tutto con la possibilità di dormire a 2300 metri di quota.
Il Tour of Oman sarà solo l’inizio di un programma che prevede successivamente l’Abu Dhabi Tour. Un percorso che conta di una sola salita e a cui parteciperanno diversi ciclisti WorldTour come Nibali, Quintana e Elia Viviani.
Fabio Aru, l’esordio al Tour of Oman, ecco il programma
Fabio Aru esordirà in questa nuova stagione ciclistica proprio al Tour of Oman che si disputerà a partire dal 14 febbraio. Ecco il programma del Tour of Oman nei dettagli.
14 febbraio, Stage 1 Al Sawadi Beach-Nassem Park
15 febbraio, Stage 2 Nakhal-Al Bustan
16 febbraio Stage 3 Sultan Oaboos University- Ourivat
17 febbraio Stage 4 Yiti (Al Sifah) – Ministry of Tourism
18 febbraio Stage 5 Samail – Jebel Akhdar (Green Mountain)
19 febbraio Stage 6 The Wave – Muttrah Corniche
Ecco come Fabio Aru ha concluso la sua intervista rilasciata a TuttoSport “Sono impaziente di cominciare, perché i test dicono che sto bene, ma certi ritmi e certe sensazioni le devi provare in gara. Di certo sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare in questi mesi. E sono felice di trovare una concorrenza agguerrita ad Abu Dhabi”.