Ciclismo, Diego Rosa svela il suo obiettivo

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Diego Rosa
La nuova stagione ciclistica 2017 ha preso il via già dallo scorso mese di gennaio. Tra gli azzurri si sono distinti nelle prime prove sia Vincenzo Nibali che Fabio Aru, con prestazioni positive. Ma tra gli azzurri, degno di nota è anche un altro ciclistica, stiamo parlando di Diego Rosa. Ex compagno di squadra di Fabio Aru, Diego Rosa ha lasciato l’Astana per legarsi contrattualmente al team Sky. Il corridore è giovane, molto agile in salita e forte in discesa. Anche Diego Rosa ha già fatto il suo esordio in questa nuova stagione proprio in Spagna e ora parteciperà alla Tirreno-Adriatico per farsi trovare pronto per il suo grande obiettivo, ossia il Giro d’Italia, giunto alla sua centesima edizione. Ai microfoni di Sky Sport 24 ha dichiarato: “Sono contentissimo di stare in questa squadra. Ho fatto la prima gara in Sky in terra spagnola ed è andata bene. Per quel che riguarda la Tirreno-Adriatico, si tratta di una gara di passaggio, perchè sono ad inizio stagione. Avremo al Giro una squadra competitiva e con tutte le intenzioni di vincere questo giro”. Ricordiamo che il Giro d’Italia partirà nel mese di maggio dalla Sardegna con ben tre tappe e solo successivamente si sposterà nell’altra isola italiana, la Sicilia con due tappe. Si tratta quindi di una competizione importante soprattutto per i ciclisti azzurri che puntano a vincere nella propria patria.

Leggi anche:  Nibali, parla Michele Bartoli: "Non lo sto accusando. Non mi trascinerei"

Diego Rosa, gregario della Sky

Diego Rosa è stato l’acquisto di lusso del team Sky e svolgerà il ruolo di gregario di Froome e Landa, i due capitani del team. Ecco il pensiero di Diego Rosa e le sue considerazioni al riguardo: “Ho grandi campioni in squadra e si vede che ogni singolo corridore della squadra ha un palmares di tutto rispetto. Sono un gregario di lusso e sarò utile in salita per poter dare una mano ai capitani. Sono un po’ come il battitore libero, quando ho la possibilità farò di tutto per giocarmela”. E siamo sicuri che Rosa se la giocherà per conquistare un ottimo traguardo.

Diego Rosa sarà sicuramente un altro corridore da tenere in considerazione durante la centesima edizione del Giro d’Italia, ma dopo la sua esperienza alle Strade Bianche, non resta che valutare prima la sua prestazione alla Tirreno-Adriatico.

Leggi anche:  Dove vedere il Tour de France 2021, orari, streaming, diretta tv in chiaro?

Diego Rosa alla Tirreno-Adriatico insieme ad altri big

Diego Rosa parteciperà col suo nuovo team anche alla Tirreno-Adriatico, breve corsa a tappe che fa da preludio al Giro d’Italia che partirà il prossimo maggio. Diego Rosa alla Tirreno-Adriatico troverà in pista altri ciclisti italiani come Vincenzo Nibali e il suo ex compagno di squadra Fabio Aru. In questa corsa a tappe cercherà sicuramente di migliorare la sua condizione fisica per farsi trovare pronto per il Giro e giocarsi una possibilità. Ecco in sintesi le tappe della Tirreno-Adriatico:
Prima Tappa: Lido di Camaiore – Lido di Camaiore
Seconda Tappa: Camaiore – Pomarance
Terza Tappa: Monterotondo Marittimo – Montalto di Castro
Quarta Tappa: Montalto di Castro – Terminillo
Quinta Tappa: Rieti – Fermo
Sesta Tappa: Ascoli Piceno – Civitanova Marche
Settima Tappa: San Benedetto del Tronto – San Benedetto del Tronto

  •   
  •  
  •  
  •