Ciclismo, Strade Bianche Nibali pronto per la Classica del “sud”.

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Strade Bianche Nibali, lo Squalo pronto per la sfida

Vincenzo Nibali scalda i “motori” e si appresta a vivere da protagonista una delle gare più affascinanti di questo inizio di stagione, la Strade Bianche. La Classica del Nord più a Sud d’Europa, come ormai viene ribattezzata la gara che si disputa nello splendido scenario delle terre di Siena, vedrà ai nastri di partenza anche lo “Squalo”, capitano della Bahrain Merida, la nuova squadra araba alla ricerca del primo grande successo della stagione. Alla vigilia dell’appuntamento italiano Vincenzo Nibali ha parlato delle sue sensazioni in merito alla gara che vedrà il campione di Messina il lotta con tanti altri big del ciclismo internazionale: “È una gara che mi piace molto – ha dichiarato il vincitore del Giro d’Italia – sembra una classica del Nord Europa con molte opportunità per attaccare. È una gara molto dura, ma allo stesso tempo molto affascinante.”

Per l’occasione il team arabo metterà a disposizione di Nibali una squadra di tutto rispetto che cercherà di accompagnare lo “Squalo” ad un buon risultato finale. Questa la composizione della Bahrain Merida per la gara in programma sabato: Vincenzo Nibali; Manuele Boaro; Giovanni Visconti; Ondrej Cink; Ivan Garcia Cortina;Domen Novak;David Per; Kanstantsin Siutsou.

La gara prenderà il via dalla Fortezza Medicea di Siena e si concluderà in Piazza del Campo. Previsti 175 chilometri con 11 settori di sterrato ( oltre 60 chilometri complessivi). A darsi battaglia, sulle Strade Bianche, vi saranno 21 formazioni con 168 ciclisti al via. Numerosi i rivali di Nibali: tra i più accreditati per il successo finale vi sono  Peter Sagan, Greg Van Avermaet,  Zdeněk Štybar e poi Aru, Vanmarcke, Pinot, Rui Costa, Benoot, Wellens, Kreuziger, Boasson Hagen, Thomas, Kwiatkowski, Dumoulin, Stuyven, Trentin, Moscon, Puccio, Bennati, Felline, Martinelli, Gatto, Moser, Marcato, Modolo,, Rosa, Battaglin, Boem, Wackermann, Caruso, Quinziato, Oss, Uran, Bettiol, Canola, Marangoni, Santaromita

  •   
  •  
  •  
  •