Vuelta 2017, la Sunweb caccia Barguil

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

 

 

Vuelta 2017

Ha del clamoroso quello che è successo alla Vuelta 2017 di Spagna, in casa della Sunweb, . Infatti, il team ha deciso di cacciare Warren Barguil dalla Vuelta 2017, per non aver rispettato gli ordini di scuderia. Lo ha reso noto la Sunweb tramite un comunicato ufficiale che così recitava: “Barguil ha dimostrato apertamente di non correre in modo conforme all’obiettivo della squadra, il che non ha lasciato al team Sunweb altra scelta che prendere la decisione di escluderlo dalla corsa”

Il corridore attualmente occupa la tredicesima posizione in classifica generale e nella tappa di ieri, è stato accusato di non aver aiutato il compagno Wilco Kelderman a rientrare nel gruppo dopo una foratura, violando così gli ordini di scuderia. La risposta di Barguil non si è fatta di certo attendere.

Vuelta 2017, la risposta di Barguil

Barguil è stato cacciato dal suo team per non aver rispettato gli ordini di scuderia. Il corridore si è così espresso al riguardo: ““Mi vedo in un ruolo differente rispetto a quello deciso dal team e avrei dovuto attaccare nelle tappe di montagna, come ho fatto al Tour. La Vuelta è una grande corsa e sono dispiaciuto di doverla abbandonare, ma devo accettare la decisione del team”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: