Giro di Toscana, Vincenzo Nibali pronto per ripartire. Orari e diretta tv

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali è pronto per concludere nel migliore dei modi questa sua stagione ciclistica che l’ha visto protagonista nelle scorse grandi corse a tappe. Lo Squalo dello Stretto infatti ha preso parte sia alla centesima edizione del Giro d’Italia sia alla Vuelta di Spagna che si è corsa in questo mese di settembre, portando a casa rispettivamente un terzo e secondo posto. Il corridore non si ferma, ha ancora fame di vittoria e oggi continuerà il suo viaggio in sella alla sua bicicletta, partecipando al Giro di Toscana. Il messinese ha così commentato la sua partecipazione: “Sono felice di tornare in Toscana perché qui ho molti tifosi ed è un po’ la mia seconda casa”.
La manifestazione ciclistica prenderà il via oggi, martedì 26 settembre sulle strade della Valdera. I corridori affronteranno un percorso di 181 km e 800 metri. La partenza della prima tappa del Giro della Toscana è prevista alle 11,20 dalla piazza Martiri della Libertà. Si tratta di una partenza ufficiosa dove verranno percorsi 5 Km attraverso via della Misericordia, Piazza Giuseppe Garibaldi, viale Risorgimento, viale IV Novembre, viale Rinaldo Piaggio, via Hangar, viale America, via dell’Industria per poi arrivare allo start ufficiale delle 11.30. L’arrivo è invece previsto tra le 15.30 e le 16 in via Alcide de Gasperi.
A parlare della manifestazione è stato il sindaco Millozzi che come riportato da quinewsvaldera.it ha affermato: “Questo territorio è da sempre legato al ciclismo e l’ospitare per la seconda volta consecutiva il Giro della Toscana ne è un’ulteriore conferma. In più, ci dà l’occasione per promuovere il territorio in chiave turistica, sia richiamando appassionati sia tramite la visibilità in Tv, e per portare avanti le sinergie del territorio in un’ottica di area vasta, sull’asse Pontedera, Peccioli, Volterra”.
Sarà possibile per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi delle rispettive squadre, seguire il Giro di Toscana in diretta tv? Ecco tutte le info utili nel paragrafo successivo.

Leggi anche:  Sky o Mediaset? Dove vedere Shaktar Donetsk Inter in tv e streaming

Giro di Toscana, programma, sicurezza e diretta tv

Il Giro di Toscana prenderà il via oggi, martedì 26 settembre alle ore 11.20. In questa tre giorni di gare i corridori sono pronti a darsi battaglia in quella che è la parte conclusiva della stagione a due ruote.

Ecco il programma del trittico
26 settembre: Pontedera – Pontedera
27 settembre: Lajatico – Volterra
28 settembre: 65° Coppa Sabatini, Gran Premio Città di Peccioli

Per gli appassionati di ciclismo e tutti i tifosi, sarà possibile seguire solo una sintesi in differita su Rai Sport. Al riguardo ecco le dichiarazioni di Di  Sandro: “Le due tappe saranno coperte con 50 minuti di trasmissione ciascuna, all’interno dei quali non mancheranno le cartoline dedicate al paesaggio e al territorio.
Per quel che riguarda invece la sicurezza del Giro e la viabilità, si è così espresso il sindaco Simone Millozzi, così come riportato da quinewsvaldera.it: “Abbiamo ideato quest’ultimo circuito, pensando allo spettacolo da un lato e alla viabilità dall’altro. La sicurezza sul circuito sarà garantita dai volontari, mentre per quel che riguarda la viabilità sono comunque garantiti percorsi alternativi. Ad ogni modo, per limitare al minimo i disagi, le scuole in prossimità del percorso di gara quel giorno, chiuderanno alle 12″.

  •   
  •  
  •  
  •