Vincenzo Nibali riceverà il sesto Giglio d’oro

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

 

Vincenzo Nibali

Per Vincenzo Nibali è stata un’ottima stagione ciclistica. Lo Squalo dello Stretto si è distinto in numerose manifestazioni portando a casa anche importanti risultati. Tra i tanti di questa stagione ricordiamo il terzo posto al Giro d’Italia, edizione numero 100, il secondo posto nella Vuelta di Spagna e il trionfo al Giro di Lombardia. Il corridore messinese è pronto per affrontare la prossima stagione e a dicembre inoltrato verrà stilato il calendario ufficiale con tutti gli appuntamenti dello Squalo.

Vincenzo Nibali e il Giglio d’oro

Il corridore Vincendo Nibali ha vinto per la sesta volta il 44esimo Giglio d’Oro, premio come miglior corridore nazionale della stagione. La cerimonia si svolgerà lunedì 20 novembre alle ore 11 al Meridiana Country Hotel e al ristorante Carmagnini del ‘500” a Pontenuovo di Calenzano, come riportato dal sito lanazione.it
Nibali si è aggiudicato il premio con ben 710 punti precedendo nella classifica i corridori Trentin (490), Ulissi (425), Aru (360) e Viviani (325). Non resta quindi che attendere la celebrazione della cerimonia di lunedì 20 novembre per vedere riconosciuto questo nuovo prestigioso premio ad un corridore che non ha mai smesso di entusiasmare i suoi sostenitori, in sella alla sua bicicletta.
Alla cerimonia saranno presenti altri corridori come Tom Dumoulin e Fabio Aru per la consegna di altri premi speciali: Giro d’Italia 2017 a Tom Dumoulin; Campione Italiano su strada prof. 2017 a Fabio Aru.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Fabio Aru rinuncia al mondiale di Ciclocross. Le dichiarazioni